Tv / LCD

Problemi ricezione la7 in digitale

Inviata da roson il 02 marzo 2011 - alle ore 15:29:56

Abito a Treviso. Anche io ho problemi di ricezione del gruppo di canali TIMB3 (La7, La7d, MTV, ecc.). Il segnale è di sufficiente intensità ma la qualità è bassa e soprattutto instabile. A volte, effettuando la ricerca, i canali scompaiono. Selezionando un canale del gruppo audio e video vanno e vengono.
Ho provato varie opzioni, senza risultati.
Il problema si è manifestato con una certa gravità da circa un mese.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 02 marzo 2011 alle ore 15:37:10

Salve. A Treviso si ricevono i canali del gruppo Telecom Itlaia Media da Monte Madonna, sul canale 48 per quanto riguarda La7, MTV e altri, sul canale 47 per Real Time e altri. Il luogo di trasmissione è lo stesso di Mediaset, che trasmette il suo multiplex 4 su un canale adiacente, il 49. Quindi, verifichi se riceve bene i canali Mediaset sul 49. Se la qualità è buona/ottima, forse c'è un filtro elimina canale nell'impianto che impedisce il passaggio del ch. 48 o lo attenua. Questi filtri, utilizzati in precedenza con la tv analogica, ora vanno del tutto rimossi, poiché le frequenze sono tutte cambiate e quindi non hanno più alcuna ragione di essere presenti. Se anche i canali Mediaset su ch.49 sono scarsi, allora deve controllare lo stato dell'antenna, il puntamento corretto, il cavo coassiale esterno che potrebbe essere vecchio e danneggiato.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 02 marzo 2011 alle ore 15:33:15

questo tipo di problemi è diffuso della tua zona? si verifica su tutte le tv? altrimenti potrebbe essere un problema la tuo impianto, come cavo troppo lungo, antenna mal orientata, qualche filtro nell'impianto...

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LCD


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo