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Inviata da pavesino il 26 febbraio 2011 - alle ore 21:42:04

Questa è da raccontare.
Volevo abbonarmi a Mediaset premium, solo che sul 52 il mio decoder non aggancia nulla, la qualità è in rapidissime variazioni da 0 a 90. Ho l'antenna puntata verso Valcava, e penso che entrino degli echi di San Colombano che annullano il segnale.
Stamane ho telefonato a Mediaset Premium per chiedere supporto, e mi hanno dato il numero di telefono di un loro antennista di fiducia, praticamente fa il loro supporto sulla provincia di Pavia.
Gli ho telefonato. Questo quando ha saputo dove abito (corso Garibaldi, pavia Centro), preso quasi dalla disperazione, mi ha detto che è già stato in zona a fare 2 impianti e l'unica soluzione è stata.... 2 tralicci di.... 10 metri l'uno!!!!! Dieci metri, ripeto! Con vari tiranti antivento.
E grazie a questo, mi ha detto, che si riesce a ricevere anche i canali in chiaro sul 49.
Ma lui stesso, l'antennista di Mediaset Premium, mi ha sconsigliato la soluzione, perché anche per lui un traliccio di 10 metri non ha senso. Pericoloso per il vento, oltre che anti estetico in un centro storico. Lo ha fatto in 2 casi, perché gli è stato fortemente chiesto dai clienti che avevano abbonamneto Premium pagato da tempo. Mi ha suggerito di attendere che Mediaset risolva da sé i propri problemi.
Siamo alla frutta. Una TV come Mediaset deve ridursi in questo stato su una città come Pavia, dove c'è pure Annabella, suo storico Sponsor. Non si sa più che dire! E lo switch-off è stato il 26 novembre 2010....

Pavesi, reclamate con mediaset!

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Soluzioni della community
Inviato il 27 febbraio 2011 alle ore 8:47:20

Colgo l’occasione per indicarti che abito in Sardegna, la prima Regione italiana passata totalmente al Digitale Terrestre, il 1° novembre 2008. Ad Alghero (dove abito), già dal 2003/2004 stavamo utilizzando i decoder. La RAI si è cominciata a ricevere il giorno dello switch off, mentre BOING (anzi, BOING Test) si è ricevuto per la prima volta a gennaio 2011! Prima dello switch off si riceveva BOINT+1, quello in differita di un’ora, non quello in diretta. Iris non si è in sostanza mai ricevuto. Nessuno riceve RAI5.

Purtroppo, nessun tecnico si sente in coscienza d’intervenire localmente, poiché sanno che comunque non si risolverebbe nulla.

Pertanto, come ti ha consiglio il tecnico, ti tocca attendere (e fortemente!).

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