Computer / Windows

Resettare completamente il computer win xp

Inviata da andreabattistella il 20 febbraio 2011 - alle ore 11:06:19

voglio resettare completamente il mio computer. Come faccio?
Grazie
(S.O. Win xp)

Soluzioni della community
Inviato il 20 febbraio 2011 alle ore 14:07:06

Ipotizzo che non vuoi usare il tasto reset (che serve a resettare), né riavviare Windows XP, bensì “formattare” l’Hard Disk. Per farlo, inserisci il CD di Windows XP, mentre Windows è attivo. Ti chiederà se vuoi installare come aggiornamento o formattando. Scegliendo di formattare, il sistema sarà riavviato (e saranno cancellati tutti i dati memorizzati nell’Hard Disk). Se l’installazione dovesse essere rifiutata (perché hai installato un Service Pack più recente del CD), dovrai riavviare il sistema (fare il reset), ed entrare nel BIOS. Va nella sezione dedicata al Boot, e indica che deve essere cercare il CD al posto dell’Hard Disk (assegna quest’ultimo come boot secondario). Salva ed esci dal BIOS. Durante l’accensione, ti sarà chiesto di premere un tasto per far avviare l’installazione dal CD. Da qui potrai installare Windows XP, formattando l’Hard Disk (vedrai a video una guida completa molto precisa preparata da Microsoft). Durante l’installazione, il sistema si riavvierà più volte. Non premere più alcun tasto, o farai ripartire l’installazione daccapo. Finita l’installazione di Windows XP, torna nel BIOS, e ripristina l’Hard Disk nel Boot.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di andreabattistella del 20 febbraio 2011- alle ore 20:04:37

grazie!!! :-)

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo