Networking / Modem

Modem alice wifi

Inviata da francoit il 16 febbraio 2011 - alle ore 18:51:49

Buonasera, ho da due giorni l'adsl con modem di alice...il modem si trova in mansarda volevo collegare tramite wifi un portatile che si trova al pinao di sotto, visto che il segnale che arriva e' molto basso ho pensato di usare come ripetitore un router linksys...ho fatto programmare il tutto da un tecnico per farli dialogare fra di loro, il portatile trova entrambe le reti..con segnale molto forte...ma il problema e' che non si riesce ad aprire le pagine di internet...e nel modem di alice la spia wifi e' diventata rossa fissa e mi dice segnale molto basso..come posso risolvere? grazie

Soluzioni della community
Inviato il 17 febbraio 2011 alle ore 0:57:48

Ciao non ho mai usato questo tipo di ripetitore,ma con qualche decina di euro

in piu' puoi acquistare dispositivi power line ,che non temono ne distanze,ne ostacoli.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 17 febbraio 2011 alle ore 1:39:12

Esistono delle antenne sostitutive di quelle già in dotazione che permettono di coprire distanze maggiori oppure si possono utilizzare i range extender della stessa linksys o altre marche che prendono il segnale del modem alice e lo rimandano con una potenza maggiore. Alcuni range extender funzionano sia come access point (dal modem alice all'range extender con cavo di rete classico) o ance WIFI (raccolgono il segnale del modem alice e lo rispediscono). 

Io con un range extender della SITECOM riesco a coprire 3 piani. 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di francoit del 17 febbraio 2011- alle ore 14:21:03

ciao, grazie per avermi risposto ....il mio router linksys e' molto complicato per settarlo con il  modem di alice...troppi parametri da inserire e settare...anche i range extender della sitecom sono cosi' complicati per il settaggio? per far funzionare il router ho dovuto cambiare anche i parametri del router e farlo funzionare in wep 128 e cambiare la cifratura...con i range extender della sitecom.con e' possibile settare di nuovo il modem di alice e rimetterlo come era prima? grazie...ciao franco

Commento di nicolasquaranti del 17 febbraio 2011- alle ore 16:12:17

ciao franco,

i parametri del range extender sitecom non sono molto complicati anche perché se usato come access point ritrasmette i dati del modem alice quindi non è, se non minimamente, da configurare. 

io personalmente però proverei prima con le antenne di nuova generazione, che non sono quelle standard fornite con gli apparecchi, con un risparmio di denaro (le antenne si trovano dai 10 ai 30 euro mentre il range extender della sitecom viene sui 90 euro :-( ). 

oltre al risparmio di denaro avrai sicuramente anche un risparmio di tempo perchè non serve alcuna configurazione. 

per riportare il modem di alice alle impostazioni precedenti dovresti utilizzare il pulsante reset presente sul modem. 

Commento di francoit del 17 febbraio 2011- alle ore 21:32:09

ciao...ma le antenne da sostituire sono quelle del router linksys? perche' quelle del modem alice non si tolgono...che potenza dovrei prendere?

Inviato il 18 febbraio 2011 alle ore 0:28:19

non sapevo non si riuscissero a togliere le antenne dal modem alice. Sostituire quelle del router linksys non servirebbe perchè è comunque da configurare. Che modello di ruter è?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di francoit del 18 febbraio 2011- alle ore 21:12:33

ciao, il router e': linksys wireless-g 2,4 (54mbps) broadband router

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Networking - Modem


Chiavette Internet, Adattatori wireless, Access point, Router, Server di stampa, Cavi di rete, Hub e switch, Adattatori di rete, Modem, Telefoni VOIP, Firewall...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo