Computer / Notebook

File 7z non si apre

Inviata da Fotlove il 15 febbraio 2011 - alle ore 12:39:32

Ho scaricato e salvato un file che ha estensione 7z del tipo Archivio WinRAR. Il mio sistema operativo è Windows 7. Premesso che non mi va di scaricare programmi a pagamento, quando provo ad aprirlo chiede di inserire una parola chiave per il file crittografato e qualunque inserisca (anche quella richiesta per scaricarlo) dopo si apre una finestra che recita "L'archivio o è danneggiato o è in un formato sconosciuto". Come devo regolarmi?

Soluzioni della community
Inviato il 15 febbraio 2011 alle ore 12:45:10

Se sei in possesso della chiave evidentemente è effettivamente danneggiato . Prova a riscaricare il pacchetto, su internet si trovano molti pacchetti danneggiati o addirittura dei fake. Non stupirtene! Spero di essere stato utile. Ciao!

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di Fotlove del 15 febbraio 2011- alle ore 12:50:06

grazie flavio ma io non sono un grande esperto, diciamo un normale utente. sinceramente non credo di essere in possesso di questa chiave o quanto meno non ne sono a conoscenza. questo per far capire che se non siamo all'abc del linguaggio ci avviciniamo molto...

Inviato il 15 febbraio 2011 alle ore 12:53:09

"provo ad aprirlo chiede di inserire una parola chiave per il file crittografato e qualunque inserisca (anche quella richiesta per scaricarlo)". per chiave intendevo la password

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di Fotlove del 15 febbraio 2011- alle ore 13:02:02

ho persino provato a copiarlo cambiando estensione in zip che, solitamente, mi apre ma il risultato è sempre quello. qualunque parola inserisca (password o quella richiesta) la conclusione è sempre la stessa. vabbè, nel caso ci rinuncio, se si può aprire bene altrimenti pazienza. grazie comunque per l'interessamento.

Commento di Fotlove del 15 febbraio 2011- alle ore 14:08:39

in modo testardo ho provato a risolvere il problema: per farla breve, dopo vari passaggi consigliati da una procedura guidata, son riuscito a zipparlo e il file che ne è venuto fuori ha per estensione "cer" e aprendolo segnala che "il certificato è stato revocato dall'autorità di certificazione che lo aveva emesso" in data 01/02/2002. un bel casino insomma... e' possibile qualche soluzione e/o spiegazione?

Commento di Flavio_89 del 15 febbraio 2011- alle ore 14:51:03

io ti consiglio di riscaricarlo se puoi. e al limite, scaricarlo da qualche altro sito

Commento di Fotlove del 15 febbraio 2011- alle ore 15:54:07

ho provato a installare zip genius ma visti gli scarsi risultati l'ho rimosso; cosa vuol dire scaricarlo da un altro sito, flavio? il file o cos'altro? intanto gli stessi problemi stanno riscontrando anche gli utenti del sito da cui ho ricavato il file in questione. inserisco un loro commento: a me chiede una password per "disizippare" il file....

Commento di Flavio_89 del 15 febbraio 2011- alle ore 16:07:59

prova a riscaricare il pacchetto da un altro sito. cercalo su google. 

Inviato il 15 febbraio 2011 alle ore 18:30:58

Prova 7-Zip (http://www.7-zip.org/), che è il programma con il quale è stato fatto il file in questione.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di Fotlove del 16 febbraio 2011- alle ore 17:09:55

in conclusione il simpaticamente sbadato utente che aveva consigliato il file (un filmato) ha fornito la password dello stesso... vi ringrazio in ogni caso per i consigli.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo