Computer / Desktop

Windows non riconosce hard-disk

Inviata da brunobetti13 il 08 febbraio 2011 - alle ore 23:40:07

salve a tutti problema con i driver su HD per installare wisdows, dalla sostituzione della scheda video ATI hd 3650, non è più possibile installare Windows,si blocca alla schermata blu non riconoscendo HD ,provato installare in 1° partizione Windows con ntfs sempre stesso avviso
ce soluzione grazie

Soluzioni della community
Inviato il 09 febbraio 2011 alle ore 2:25:35

Ciao,

di solito questo succede quando si sostituisce l'hard-disk con uno sata e il cd di windows è una delle prime versioni e non possiede i driver sata; l'hard-disk ha dei problemi ad essere rilevato anche dal Bios? Entrare nel bios e controllare tra le varie voci attivare l'opzioneIDE HDD Block Mode se il disco lo permette. La rilevazione dei dischi rigidi all'avvio è un'operazione un po' lunga, per quanto pochi dischi rigidi vi possono essere. Per guadagnare del tempo all'avvio si consiglia di fissare i parametri dei dischi rigidi nello STANDARD CMOS SETUP. Se conosci il numero di cilindri, di piste, di settori per pista del vostro disco rigido (questi valori sono generalmente incisi sul disco), nel qual caso li inserite manualmente, altrimenti lanciate la rilevazione automatica dei dischi rigidi (IDE HDD AUTO DETECTION) che determinerà questi valori.

Infine bisognerebbe controllare che il CD di installazione non sia in qualche modo corrotto o/ che il lettore noo abbia problemi.

Un sincero saluto.

 

Un caso rarissimo potrebbe essere la scheda video, in questo caso provare a fare l'installazione senza di essa per vedere se va a buon fine; dopo aggiungerla e installare i relativi driver. Oppure, si stanno utilizzando più hard disk e hanno entrambi le impostazioni master, in tal caso basterà spostare il ponticello di uno di essi sulla posizione 'slave'. In ogni caso, si può fare un controllo con un disco-live di Ubuntu per controllare lo stato hard-disk e le relative partizioni, o con 'Gparted' che è un prodotto a kernel Linux, masterizzato su un cd anche rescrivibile risulta, a mio avviso, il miglior programma per partizionare, eliminare e formattare con qualsiasi formato qualsivoglia partizione; in tal caso converrebbe proprio con questo cd-live, riformattare la partizione dove si vuole installare windows, in NTFS, e riprovare l'installazione.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo