Decoder / dtt / player / Decoder satellitari

Problemi ricezione canali mediaset tivusat

Inviata da sonochisono2004 il 08 febbraio 2011 - alle ore 10:52:31

Buongiorno.
Posseggo un ricevitore tivusat I-CAN 1110sv, ho installato correttamente l'impianto satellitare e ho un livello di segnale dell'85% e qualità 100%.Ho attivato correttamente la scheda tivusat.
Il mio problema è che ricevo soltanto 290 canali tra cui non compaiono quelli visibili in chiaro sul digitale terrestre (es. k2, italia1,canale5, rete4 e molti altri), riesco a vedere invece i canali rai.Non riesco a risalire al problema.Voglio specificare che utilizzo un lnb a 4 vie (poichè possego 4 televisori in casa e voglio collegare 4 decoder indipendenti) e, inoltre, avendo provato a fare la ricerca canale manuale non ottengo alcun risultato. In particolare impostando la fec a 2/3 il livello e la qualità dle segnale scompaiono.Non so cos'altro fare, chiedo aiuto a voi e alla vostra professionalità!

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 08 febbraio 2011 alle ore 12:28:27

Salve. Per prima cosa verifichi le impostazioni del decoder. Devono essere: Lnb=universale - Alimentazione Lnb = Acceso - Disecq = disattivo. Il suo Lnb è a quattro uscite o di tipo SCR (in questo caso avrebbe solo 2 uscite anche se potrebbe alimentare 4+1 decoder). Facendo la ricerca automatica, il decoder ricerca i parametri preimpostati per ciascun transponder del satellite Hot Bird, quindi non dovrebbe esserci possibilità di errore. Facendoquella manuale deve impostare esattamente i parametri con trova al sito www.eutelsat.com Tv channel, se impostando quei parametri risulta assenza di segnale per quel transponder, vuol dire che c'è un problema alla parabola. Ad esempio, il transponder di Canale 5 TivùSat è: frequenza 11.919 MHz, polarizzazione Verticale, Symbol rate 27.500, Fec 2/3 o Auto. Se impostando così per la ricerca manuale il segnale ha livello e/o qualità pari a 0, occorre controllare la parabola.

Commento di sonochisono2004 del 08 febbraio 2011- alle ore 19:11:30

innanzitutto la ringrazio per avermi risposto.

ho momentaneamente risolto il problema inserendo un lnb ad una uscita.adesso ricevo 610 canali circa.

ho contattato l'assistenza dell i-can 1110sv e m hanno detto che avendo un lnb a 4 uscite sarebbe il caso di impostare la diseqc, ma se non sbaglio quest'ultima va impostata in presenza di un lnb scr (il mio non è del tipo scr, ha solo 4 uscite)con impianto motorizzato.

sono riuscito a capire che il problema sta dunque nell'lnb o nelle impostazioni di esso nel decoder.e' normale che i canali mediaset premium non sono visibili con tivusat?perchè il decoder è predisposto per l'inserimento di un'altra smart card?

spero comunque di arrivare a trovare una soluzione al problema principale.

cordiali saluti

Soluzione di Piersan il 09 febbraio 2011 alle ore 18:23:46

Dunque, mi fa piacere che sia riuscito a risolvere almeno parzialmente, ma facciamo un po' di chiarezza. La funzione Diseqc va impostata quando si utilizza una parabola dual feed, ovvero con due Lnb (che è cosa diversa da un Lnb a due uscite o quattro...), ovvero per la ricezione di due satelliti, ad esempio Hot Bird e Astra. Nel caso si utilizzi un Lnb Scr, la funzione da imjpostare sul decoder è Scr non Diseqc. Nel suo caso non deve impostare né Scr né Diseqc. Ha provato a utilizzare un'altra delle 4 uscite dell'Lnb? Forse una non funziona bene. Gli impianri motorizzati hanno impostazioni ancora diverse. Altra cosa da chiarire: con un decoder TivùSat solo satellitare, come l'i-can 1110 SV non si possono ricevere i canali Mediaset premium non perché non va bene il lettore di card ma perché sono trasmessi solo per via terrestre, non satellite. Ci vuole quindi un decoder terrestre con lettore di card, o un combo (come Humax Combo 9000 TivùSat). Faccia attenzione, nel montare l'Lnb, che questo sia perfettamente in asse, cioè non sia ruotato sul proprio asse, deve risultare perpendicolare, in caso provi a ruotarlo leggermente verso destra o sinistra tenendo d'occhio le barre di livello e qualità del segnale per il satelite Hot Bird.

Commento di sonochisono2004 del 10 febbraio 2011- alle ore 11:07:25

non elogiare la sua chiarezza sarebbe inopportuno!

e' stato chiarissimo, farò le prove indicatemi.nel leggere bene il suo messaggio deduco che non è necessario collegare tutti e 4 i decoder nell'lnb a 4 uscite (avendo per ora solo un decoder) affinchè tutto funzioni.ho provato con 2 lnb diversi precedentemente ma il problema era sempre lo stesso!comunque proverò a mettere in asse correttamente l'lnb e le farò sapere.

grazie per la disponibilita'

Soluzione di Piersan il 10 febbraio 2011 alle ore 11:16:36

La ringrazio per il suo apprezzamento. Quanto alla chiarezza nelle spiegazioni, deriva dal fatto che sono abituato - per professione - a scrivere oltre che a mettere in pratica le soluzioni.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Decoder / dtt / player - Decoder satellitari


Decoder digitale terrestre, Media player, Lettori portatili, Lettori DVD, Dispositivi Blu Ray, HDD Recorder, Moduli Cam, Decoder satellitari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo