Computer / Notebook

Non riesco a far partire windows mail

Inviata da giocoliere82 il 01 febbraio 2011 - alle ore 10:47:24

Ciao a me si è creato un problema con windows mail e outlook express con windows 7, ovvero mi dice che l'inizializzazione del file msoe.dll non avviene correttamente cosa devo fare? aiutatemi

Soluzioni della community
Inviato il 01 febbraio 2011 alle ore 11:06:14

Salve,

è una questione di permessi dbx. POtrebbe riprovare a reinstallare o ripristinare Windows Live Mail.

http://explore.live.com/windows-live-mail?os=other

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di giocoliere82 del 01 febbraio 2011- alle ore 11:16:11

ma a me non è il live mail ma il windows mail è la stessa cosa?

Commento di imperator1985 del 02 febbraio 2011- alle ore 9:59:49

già, comunque può provare ad installare windows live mail lo stesso, può anche risolvere il problema

Inviato il 01 febbraio 2011 alle ore 11:28:43

No Windows Mail....e un altra cosa comunque tutti e 2 sono client di posta....

Ma se ha problemi...si potrebbe fare una reinstallazione e se il problema persiste...la colpa e del sistema operativo...comunque...se proprio non ha voglia...io le consiglierei di installare Mozilla ThunderBird che e molto meglio di Windows Mail qui il link al Download:

http://www.mozillaitalia.org/home/download/#thunderbird

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di giocoliere82 del 01 febbraio 2011- alle ore 12:06:02

io veramente ho già windows mail solo che adesso mi dice che c'è un errore nel file msoe.dll e dice che non è stato inizializzato correttamente!

Inviato il 01 febbraio 2011 alle ore 15:31:02

Probabilmente e' stata installata una versione di Windows Mail presa da Vista e modificata per funzionare su Seven, questa versione ad un certo momento e' andata in blocco causa un aggiornamento di Seven, ma poi e' uscito un fix, una versione modificata del file msoe.dll che risolve il problema. Non dovrebbe essere difficile trovarlo in rete, resta il fatto che non e' ufficialmente supportato da Microsoft e in futuro il problema potrebbe ripresentarsi, meglio quindi rivolgersi ad un altro software.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 01 febbraio 2011 alle ore 18:32:28

Buonasera. Dunque. Facciamo un po' di chiarezza dato che ho letto strafalcioni fino adesso. Precisiamo: Windows Mail è la nuova versione di Outlook Express inclusa nei sistemi operativi Vista e Seven. Outlook Express è stato "dismesso" dalla Microsoft e non sarà mai più ne supportato ne implementato.

Detto questo;  spesso con un semplice chkdsk si risolve il problema (computer ==> tasto dx su c ==> proprietà ==> strumenti ==> scandisk). Se non funzionasse si puo' ricopiare il file in questione da un'altro pc avente Windows Mail (Vista o 7 che sia).

Qualora anche così non dovesse funzionare, ricordo che li aggiornamenti di 7 sono utili ma non indispensabili....anche se conviene farli (data la fragilità del sistema operativo 7).

Thunderbird di mozilla non è la stessa cosa di Vindows mail e spesso non piace o comunque non è semplice da usare per utenti neofiti. La cosa migliore è comunque sempre usare Outlook Professional...quello nella suite office per intenderci. Quindi se lei ha la suite office installata puo' provvedere ad attivare senza indugio Office Outlook che provvederà automaticamente all'importazione dei contatti e dei messaggi di posta presenti in Windiws _Mail (impostazioni di posta comprese).

Mi faccia sapere

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 01 febbraio 2011 alle ore 18:55:38

Concordo con Tizianoceretto su quanto detto! Devo solo correggere una cosa: in windows 7 non è presente windows Mail. E' presente solo in windows Vista. E' possibile installare Windows Live Mail che fa parte della suite Live

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo