Computer / Desktop

Problemi con l'aggiornamento del bios

Inviata da info37a il 31 gennaio 2011 - alle ore 0:35:26

Salve,
ho effetuato l'aggiornamento del bios della piastra madre Asus utilizzando la loro procedura AsusUpdate scaricando il file dell'ultima versione dal sito.
Effettuato l'aggiornamento il pc si blocca sulla schermata nera iniziale e non va avanti. E' possibile rirpistinare la precedente versione del bios per risolvere il problema e come fare? Grazie.

Soluzioni della community
Inviato il 31 gennaio 2011 alle ore 12:19:57

Salve,

se riesce a smontare il pannello del pc (a meno che non si tratti di un portatile, in tal caso è meglio lasciar fare a chi di competenza onde far danni) e ad accedere alla scheda madre provi a togliere la piccola batteria tonda dal suo vano per qualche minuto: il bios si dovrebbe resettare con gli stessi parametri iniziali.

Un sincero saluto by k.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di info37a del 31 gennaio 2011- alle ore 16:36:10

salve,

 

innanzitutto la ringrazio per la sua gentile risposta. in effetti, togliendo la batteria il problema si è risolto; io temevo fosse andato male l'aggiornamento del firmware ma, fortunatamente, era solo un problema di incompatibilità del settaggio del nuovo.

meno male... già temevo di dover buttare via la motherboard.

la ringrazio.

un cordiale saluto.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo