Computer / Notebook

Riportare il pc alle impostazioni di fabbrica

Inviata da niky04 il 30 gennaio 2011 - alle ore 17:44:52

Buonasera. Ho un notebook asus a4000ga del 2004 e ho perso il cd di ripristino.
Sul disco fisso del pc c'è una partizione RECOVERY. E' possibile utilizzarla in qualche modo per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica?
Grazie

Soluzioni della community
Inviato il 30 gennaio 2011 alle ore 17:52:28

Buonasera. Si certo è possibile riportate il pc allo stato di fabbrica utilizzando la partizione di ripristino. Bisogna premere F11 all'avvio (in alcuni sistemi il tasto funzione potrebbe essere diverso), o entrare nel  bios con tasto F2 o CANC e abilitare l'F11 per il recovery.

Pero' dato che il sistema è del 2004, windows verrà ripristinato a quella data e non è molto conveniente perchè da allora  ci sono stati molti aggiornamenti....quindi il sistema sarebbe obsoleto e da aggiornare; una volta aggiornato pero' potrebbe essere pesante, è consigliabile eseguire una nuova installazione da cd già aggiornato (nel caso di Xp con service pack 3) naturalemte utilizzando la propria licenza dall'apposito adesivo sotto al portatile.

Mi faccia sapere se la mia soluzione le è stata utile.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di niky04 del 30 gennaio 2011- alle ore 18:42:23

ho pensato anch'io a questa soluzione (windows xp service pack 3) ma sembra che il notebook in questione possa montare solo 1 gb di ram (ora ci sono 2 moduli ram da 512 mb ognuno). un pò pochino direi. considerazioni a riguardo?

Inviato il 30 gennaio 2011 alle ore 22:40:35

Confermo il quantitativo massimo di RAM in 1 Gb

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo