Software / Office

Confronto microsoftoffice2003 e openoffice

Inviata da leomask2 il 18 gennaio 2011 - alle ore 14:22:04

Su Windows Xp, è più leggero "Microsoft Office 2003" oppure "OpenOffice"? E i file creati da OpenOffice sono anche leggibili su Microsoft Office 2003 e viceversa?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di FabioInfoTech il 18 gennaio 2011 alle ore 14:31:05

Salve, OpenOffice è un tool-software gratuito (licenza freeware-opensource) distribuito dalla SUN (il produttore del linguaggio Java), è un software compatibile in lettura/scrittura con i più diffusi formati del pacchetto Microsoft OFFICE.

Su un pc con un sistema operativo datato come XP, sicuramente OpenOffice è più snello in termini di prestazioni (relativamente alle nuove versioni successive alla 2003 di MS Office), ad ogni modo per aver una idea realistica delle prestazioni dipende dal tipo di files che si aprono, dal loro contenuto e peso medio (in kb o mb) dal fatto se si ha un antivirus software residente sul pc che analizza anche macro nei files tipici di Office oppure no, difficile generalizzare sulle prestazioni, le casistiche sono un po' varie.

Se installa una delle ultime versioni di OpenOffice potrà leggere e scrivere e scambiare dati anche con altre più recenti versioni di MS Office e non solo con la versione 2003.

A disposizione per ulteriore assistenza, saluti

FabioInfoTech

 

Soluzione di FabioInfoTech

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 18 gennaio 2011 alle ore 17:23:49

Lasciando perdere le spiegazioni tecniche, seppur giuste, del collega esperto; Office 2003 è indubbiamente più veloce su Xp di Open Office ed ha piena compatibilità con tutti gli altri prodotti office nel mondo. unico avvertimento, installare la patch microsoft per abilitarlo ai documeti DocX di office 2007 /2010.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Office


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo