Computer / Windows

"impossibile avviare il servizio windows firewall / condivisione connessione internet (ics) su compu

Inviata da vincenzonastri il 19 gennaio 2010 - alle ore 18:24:01

"Impossibile avviare il servizio Windows Firewall / Condivisione connessione Internet (ICS) su Computer locale. Errore 1075: Il servizio di dipendenza non esiste o è stato segnato per l'eliminazione."come rimediare al servizio (ics)?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Fabio783 il 19 gennaio 2010 alle ore 18:53:41

Gentile utente, prima di cominciare le consiglio di creare un punto di ripristino da:

START --> TUTTI I PROGRAMMI --> ACCESSORI --> UTILITA' DI SISTEMA --> RIPRISTINO CONFIGURAZIONE DI SISTEMA

Eseguito il punto di ripristino, segua queste istruzioni passo passo:

Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.

Al prompt dei comandi digitare la seguente riga di comando e premere INVIO:
Rundll32 setupapi,InstallHinfSection Ndi-Steelhead 132     %windir%\inf\netrass.inf
Riavviare il computer
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare cmd, quindi scegliere OK.
Al prompt dei comandi digitare il seguente comando e premere INVIO:
netsh firewall reset
Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare firewall.cpl, quindi premere INVIO. Nella finestra di dialogo Windows Firewall fare clic su Attivato (impostazione consigliata), quindi scegliere Ok 

Terminato questo processo, le manca un'ultima cosa da fare, scaricare il file sharedaccess.reg ed eseguirlo, per farlo clicchi qui

Se il problema dovesse ancora manifestarsi me lo faccia sapere.

Cordiali saluti!

Soluzione di Fabio783

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 19 gennaio 2010 alle ore 21:08:22

Ciao,
apri il prompt dei comandi(start> esegui> cmd) e digita: Netsh firewall reset

questo comando resetta tutte le impostazioni del firewall e del servizio collegato e le reimposta come erano di default

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 20 gennaio 2010 alle ore 1:19:34

Salve, ottimo il consiglio di Antonyx ma nel caso in cui non dovessi risolvere clicca su start - esegui - services.msc e vai a cercare in quella lista Windows Firewall (vedi come è impostato) ,se è disabilitato cliccaci due volte sopra impostalo come "Automatico" poi Avvia applica e esci. Buone Prove

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo