Telefonino.net network

Periferiche pc / Hard Disk (esterni/interni/di Rete)

Iomega per mac da utilizzare con window

Inviata da catherineobyrn il 10 gennaio 2011 - alle ore 9:49:02

Salve, ho un hard disk ioMega formattato per mac; avrei però necessità di utilizzarlo su un window per prelevare dei file...che fare?
ovviamente il window riconosce la periferica (riconosciuta funzionante) ma non mi fa trasferire in alcun modo i file sul supporto esterno...help!

Soluzioni della community
Inviato il 10 gennaio 2011 alle ore 23:55:55

questo perchè il file system con cui è formattato l hd è hfs+ giusto? non è riconosciuto da windows e non sa come scriverci sopra.. quindi ti conviene creare una partizione formattata con ntfs cosi da utilizzarla esclusivamente con i sistemi windows e quella del mac solo per mac.. se devi trasferire dei file che purtroppo sono salvati nel disco hfs+ ma la cui destinazione è windows (mi sembra il tuo caso) puoi semplicemente provare uno di questi metodi:

-masterizzarli su un cd o dvd e passarli cosi nel pc

-connettere in rete i 2 pc

-trasferire i file su internet (tramite posta elettronica oppure su un sito come megaupload per file grandi) e riprenderli dal pc con windows

-tramite una chiavetta usb formattata con file system exfat oppure fat32 che dovrebbe essere riconosciuta da entrambi i sistemi operativi che possono leggerla e scriverci sopra

-usare l'ipod se ce l'hai come archivio esterno :-)

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di catherineobyrn del 11 gennaio 2011- alle ore 17:08:52

intanto grazie mille per l'aiuto...detto questo...come creo una partizione ntfs?o meglio...prima di creare questa partizione devo formattare tutto?o se creo questa partizione (senza aver prima formattato) c'è la possibilità di perdere i dati già scritti sull'hd?

momentaneamente non ho come trasferire i file già esistenti e vorrei evitare di correre rischi...grazie ancora!

Inviato il 11 gennaio 2011 alle ore 22:59:26

se hai windows 7 o vista:

  • Tasto destro sull'icona Computer e selezionare la voce Gestione.
  • Nella finestra che appare selezionare Gestione Disco dal menu di sinistra e click sulla partizione che si intende ridurre e di nuovo clik sulla voce Riduci Volume. Inserire la dimensione in MB che dovrà assumere questo disco.
  • Creare un nuovo volume, nella finestra che a seguire si aprirà potrai gestire come meglio desideri lo spazio che rimarrà vuoto dal ridimensionamento effettuato precedentemente. Con un clik sullo spazio appena liberato,scegliere Nuovo volume semplice.
  • Nella finestra successiva, selezionare il file system da utilizzare (consiglio vivamente NTFS per questioni compatibilità)eun nome alla nuova partizione.

se hai win xp devi scaricare un programma apposito, se lo fai col mac non saprei aiutarti xke non ne ho mai avuto uno :-(

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Hard Disk (esterni/interni/di Rete)


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo