Inviata da filibertopaoli il 05 gennaio 2011 - alle ore 21:05:55

Il mio nuovo tv lg mi permette di mettere in registrazione un programma in differtita. Ma non so su quale supporto ciò può avvenire. Non ho avuto risposte da nessuno; qualcuno mi può illuminare?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Tec_stefano il 05 gennaio 2011 alle ore 21:39:53

Non mi ha specificato il modello ti tv in possesso ma in regola generale i tv di nuova fattura hanno un connettore USB posto o nel retro o sul fianco del tv.

Basta collegarci una comunissima chiavetta usb e i filmati verranno memorizzati li sopra.

Saluti

Commento di filibertopaoli del 06 gennaio 2011- alle ore 19:05:48

implemento la mia domanda. il tv è lg le 5308 42 pollici. la porta usb funziona solo in lettura, ma con il telecomando posso mettere in registrazione con timer un programma che verrà, compresa ora di inizio e fine. ritengo sia necessario un registratore esterno, o un hard disk multimediale, ma non so dove indirizzare la scelta. ci sono si prodotti lg e altri o hard disk come verbatim, ma mi piacerebbe avere notizie da qualcuno che abbia già risolto il rebus.

Soluzione di Tec_stefano il 06 gennaio 2011 alle ore 22:23:30

Se tu non lo avessi, qua puoi scaricare il manuale

http://www.lg.com/it/common/product/support.jsp?localeCd=IT&productId=42LE5308&uri=/it/tv-audio-video/tv/LG-led-42LE5308.jsp#

Da pagina 52 in poi vengono spiegati i passaggi sia per visualizzare che per registrare tramite periferica esterna USB.

Saluti

Soluzione di Tec_stefano

Expert Level B

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 05 gennaio 2011 alle ore 21:40:49

Salve. E' sempre utile (e necessario, come in questo caso) fornire tutti i dati possibili sui modelli di prodotti per i quali si richiede assistenza. In ogni caso, senza conoscere alcunchP sul suo prodotto, immagino che lei possa salvare via USB su un disco collegato a tale presa (non le consiglio una chiavetta, poiché di capacità molto limitate rispetto agli HD).

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di filibertopaoli del 07 gennaio 2011- alle ore 19:44:40

grazie, ma non ho ancora risolto. il manuale da pag 52 a pag 85, illustra come fruire i contenuti della pen drive, ma non come scriverli. ho inoltre questo riscontro: quando metto in registrazione, una finestra mi chiede di verificare l' impostazione del timer vcr; per cui torno alla mia precedente impressione, che sia necessario un videoregistratore esterno.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Audio/video - Registratori digitali


Console e hardware per DJ, Mixer, Tastiere/Sintetizzatori, Diffusori, Radioregistratori, Sveglie digitali, Registratori digitali, Speaker Wi-Fi, Docking station, Karaoke, Lettori MP3, Sintoamplificatori, Telecomandi, Proiettori video, Proiettori sonori...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo