Computer / Windows

Problemi accensione pc fisso?

Inviata da werebull_14 il 19 dicembre 2010 - alle ore 15:59:12

Salve!
E' da qualche tempo che il mio pc fisso sta combinando capricci!
Vi spiego il problema: Accendo il pc, appare la schermata del nome del computer ecc., si carica (http://www.google.it/imgres?imgurl=http:… e dopo 10 secondi si riavvia!!!
OK!!! Dopo che si è caricato DI NUOVO posso scegliere due possibilità: AVVIA STRUMENTO DI RIPRISTINO ALL' AVVIO oppure AVVIA WINDOWS NORMALMENTE...io scelgo AVVIA WINDOWS NORMALMENTE e torna tutto normale!
Il problema è che fa la stessa medesima cosa se lo acccendo dopo due, tre ore!
Io mi chiedo adesso: può essere un problema di temperatura (in camera mia non fa tanto freddo e neanche tanto caldo) oppure un problema con il cavo di alimentazione???

Soluzioni della community
Inviato il 19 dicembre 2010 alle ore 16:27:22

I casi possono esserre due.

1 - problema di dissipazione del calore dovuto all'usura della pasta termoconduttiva tra cpu e dissipatore, quindi basta togliere il dissipatore, pulire la superficie del medesimo e della cpu e aggiungere una piccola parte di pasta nuova.

2 - problemi durante aggiornamenti software o installazione di nuovi drivers, in questo caso la soluzione più indolore è provare un ripristino di sistema dal cd originale di windows.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Commento di werebull_14 del 19 dicembre 2010- alle ore 16:32:02

problema 2:

ma se io provo a disinstallare tutti gli aggiornamenti per poi reinstallarli?...perchè, infatti gli ultimi aggiornamenti non si volevano installare "da soli" perciò ho dovuto installare un programma che risolveva il problema....

Inviato il 19 dicembre 2010 alle ore 17:21:23

Prova anche a fare una scansione antivirus perchè quel programma è molto sospetto. Posta il nome per sicurezza perchè gli aggiornamenti si installano sempre e solo via aggiornamenti automatici e/o sito microsoft.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Commento di werebull_14 del 19 dicembre 2010- alle ore 17:52:12

scusate!!! errore mio...non era necessario installarlo.

non ricordo il nome del programma ma sicuramente era un software della microsoft...infatti me lo ha suggerito guida in linea di windows update!

in pratica era un software che li installava online.

Inviato il 19 dicembre 2010 alle ore 17:35:26

Salve, ti consiglio di eseguire una scansione completa con MALWAREBYTES.ORG in modalità provisoria, quindi vedere cosa scova, tra le altre cose dovresti provvedere ad una pulizia e riordino del registro, per farlo usa CCLEANER.

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 3.0 )

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo