Tv / LCD

Ricerca canali telefunken te32hd762l

Inviata da boss061987 il 12 dicembre 2010 - alle ore 14:37:16

buongiorno ho un televisore telefunken TE32HD762L non riesco a trovare i canali mediaset premium neanche dopo la scansione automatica dei canali come posso fare?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 13 dicembre 2010 alle ore 12:08:23

Salve, Dovrebbe indicare da quale comune scrive. Probabilmente lei risiede in uno di quelli che ha avuto da poco lo switch off e il problema dipende dall'antenna. Comunque, se vuole provare a fare una ricerca manuale di queti canali, le frequenze sono canale 50 per Premium Gallery e canale 52 per Premium Calcio. Se il tv mostra che il segnale è debole per questi due canali, dovrebbe far verificare il suo impianto di antenna, che potrebbe non essere più adeguato alla nuova situazione (molto diversa dalla precedente).

Commento di boss061987 del 13 dicembre 2010- alle ore 15:28:50

buongiorno ha ragione ho dimenticato di scrivre da quale comune le scrivo cmq io sono a roma, quindi fatta questa precisazione volevo chiedere se il numero 52 per quanto riguarda mediaset calcio rimane lo stesso, poi volevo chiedere una cosa come mai tutti i decoder digitali terrestri esterni che ho montato su gli altri televisori nelle altre stanze trovano i canali mediaset senza proplema e questo integrato del mio telefunken no? a me viene da pensare che visto che gli altri decoder istallati nello stesso appartamento (quindi ricevono tutti la stessa qualita' di segnale essendo collegati tutti ad un'unica antenna) trovano senza problemi i canali mediaset, forse il problema e' del decoder interno al telefunken, cmq ora provero' a fare come mi avete consigliato,intanto vi ringrazio per la cortesia

Soluzione di Piersan il 14 dicembre 2010 alle ore 11:03:35

Sì, i canali restano gli stessi, dopo lo switch off i canali (frequenze) vengono assegnati su base nazionale, cioè sono gli stessi dappertutto (ROma, Napoli, Torino, Milano.ecc.). Quindi, 52 Premium Calcio, 50 Premium Gallery. Per capire se davvero dipende dal sintonizzatore interno al tv, provi a scambiare di posto il tv con un decoder che invece consente di ricevere tutto bene, cioè scambi le prese a cui li collega, mantenendo però il cavo coassiale finale collegato a quella presa, cioè in pratica scambi anche i cavi finali, a volte sono questi a fare la differenza di ricezione fra un tv e un altro nella stessa casa.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LCD


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo