Computer / Desktop

La connessione adsl ad internet e' lenta.si puo' velocizzare

Inviata da antonellgiorgi il 17 gennaio 2010 - alle ore 12:36:31

la connessione adsl ad internet e' lenta.si puo' velocizzare

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Fabio783 il 17 gennaio 2010 alle ore 12:52:58

Gentile utente, la lentezza della connessione internet può dipendere da un numero variabile di fattori, alcuni risolvibili da noi, altri che purtroppo non dipendono dalla nostra volontà.

La sua connessione internet potrebbe essere lenta a causa di un'eccessiva distanza fra la sua abitazione e la centrale telefonica, a causa della qualità del suo impianto telefonico, per un carico di richieste che la centrale dove lei è allacciato non riesce a smaltire correttamente.

Ma la connessione lenta potrebbe anche dipendere dal nostro computer, controlli di avere un antivirus sempre aggiornato e che esegua una protezione in tempo reale così da scongiurare minacce alla sua sicurezza, le consiglio Microsoft Security Essentials, l'antivirus gratuito di casa Microsoft, effettui una scansione completa del suo sistema almeno una volta ogni 15 giorni.
Si munisca di un software che la copra dalle infezioni di spyware, a tal proposito le consiglio Spyware Doctor che può scaricare cliccando qui ed esegua una scansione accurata.

Successivamente occorre fare un po' di pulizia al registro di sistema e al nostro computer, per questo useremo l'ottimo CCleaner, lo scarichi da qui http://www.ccleaner.com

Una volta installato si posizioni su Pulizia e clicchi il pulsanteAvvia Pulizia.
Terminata questa operazione si posizioni su Registro e clicchi suTrova Problemi, al termine della scansione, clicchi su Riparaselezionati, si aprirà una finestra di dialogo e le consiglio di cliccare su si, ci sta chiedendo di salvare una copia di backup nel caso qualcosa andasse storto, posizioni questo file dove preferisce, di default lo salva in documenti, clicchi su ok e successivamente, sulla nuova finestra che si è aperta, Ripara Selezionati.Il problema dovrebbe essere risolto.

Adesso scarichiamo Defraggler da qui: http://www.defraggler.com  una volta installato clicchiamo su Deframmenta, questo programma riorganizzerà i dati nel nostro hard disk eliminandone la frammentazione e diminuendo quindi gli accessi al nostro disco rigido.

Queste manovre scongiurano che la lentezza della connessione possa dipendere da noi.

Esegua in diverse ore della giornata dei test sulla sua velocità di connessione a questo indirizzo http://www.speedtest.net/
Se nota che la sua velocità rimane sempre molto bassa, non esiti a contattare il call center del suo fornitore di connettività.

Cordiali saluti! 

Soluzione di Fabio783

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 17 gennaio 2010 alle ore 12:42:43

i fattori che determinano la velocità Internet sono vari, cmq nn si puo velocizzare ma ottimizzare provando a scaricare da Internet tool che ti permettono appunto di ottimizzare la velocità Internet tramite programmi come TCP Optimizer oppure ricorrendo al registro di sistema ma ti consiglio la prima opzione

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 17 gennaio 2010 alle ore 12:47:10

Ciao, per verificare l'effettiva velocità della tua connessione, prima di tutto fai un test

Test velocità

la raccomandazione è quella di chiudere tutti i programmi e tenere aperta una sola pagina del browser, dopo la verifica si potrebbe tentare la configurazione dei DNS.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 17 gennaio 2010 alle ore 13:00:09

Per velocizzare la navigazione potresti chiudere eMule se è aperto,

poi fai un test per vedere quant'è veloce

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 08 febbraio 2010 alle ore 15:25:42

prova a modificare browser, magari con firefox o chrome, dovresti vedere la connessione + veloce.ciao

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo