Telefonino.net network

Computer / Windows

Problema hd esterno iomega 320 gb non leggibile

Inviata da Rambo il 02 dicembre 2010 - alle ore 2:41:12

ho un hd esterno iomega 320 GB da ieri il pc non lo visualizza, mi compare l'icona sulla barra degli strumenti ma non lo legge sul computer, come posso risolvere prego aiutatemi.... grazie sin da ora..

Soluzioni della community
Inviato il 02 dicembre 2010 alle ore 6:59:54

L'ipotesi più probabile è che si sia qualche settore, magari di boot o l'MBR. Clicca col destro sull'icona dell'unità in Esplora risorse e scegli proprietà->strumenti->Esegui scandisk spuntando ambedue le caselle. Se ciò non fosse sufficiente, controlla quale sia la lettera assegnata all'unità poi vai in Esegui, digita cmd e dai invio. Ora digita   fixboot X:   (X è la lettera dell'unità) e dai invio; poi digita  fixmbr X:  e dai invio; digita exit. Ora l'unità dovrebbe essere accessibile .

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 dicembre 2010 alle ore 7:48:40

Prova a collegarlo in un altro pc prova anche uno scandisk ciao.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

onb

Inviato il 02 dicembre 2010 alle ore 11:03:38

purtroppo dovrebbe essere la scheda elettrica dell'Hard disk.

può eseguire un tentativo disperato inserendolo su un'altro pc e sperare che funzioni.

se invece il problema rimane deve aprire il box, prendere i dati dell'hard disk - marca, gb, e numero seriale (importante) e mettersi a cercare un'hard disk gemello.

la ricerca deve essere effettuata dal numero seriale.

una volta trovato sostituisce la scheda elettrica del vecchio con quello nuovo.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo