Decoder / dtt / player / Decoder satellitari

Impostazione manuale del canale cielo su telesystem ts9000

Inviata da valdo il 01 dicembre 2010 - alle ore 9:30:48

Ho un telesystem TS9000 acquistato nel 2009, e non riesco ad impostare manualmente la frequenza del canale CIELO (frequenza 12.034)... Il percorso che ho seguito è questo: Impostazioni>Sistema>Ricerca canale...a questo punto si apre una finestra con dove l'unico modo per variare la frequenza e la voce "transponder" , ma qui le frequenze sembrano già preimpostate, cioè si passa dalla 11919 alla 12111.....Qualcuno sà dirmi dov'è che sbaglio??Grazie mille!!!

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 01 dicembre 2010 alle ore 11:27:56

SAlve. In effetti, i dati di ricezione per il canale Cielo di Sky sono

12.034 GHz
Polarization
V
Symbol Rate
27.500 Msym/s

Ora, se le impostazioni del decoder non prevedono questo transponder, deve crearlo lei. Veda se tra le varie scelte di transponder c'è Impostazioni utente o simile, cerchi anche tra le impostazioni del satellite la possibilità di creare un nuovo transponder. Una volta creato e salvato, potrà effettuare la ricerca manuale e il canale Cielo verrà sintonizzato.

Commento di valdo del 01 dicembre 2010- alle ore 19:23:43

salve piersan, innanzitutto grazie per l'interessameto al mio problema e per la celere risposta. tornando al quesito, anche il manuale del decoder accenna a scegliere nel campo "trasponder" l'opzione definizione utente, per parametri di frequenza non nella lista. nel mio decoder però succede che nel campo trasponder questa voce non c'è, utilizzando la freccia destra e sinistra per cambiare voce, le uniche che appaiono sono "tutti" e le frequenze preimpostate dalla fabbrica (ovviamente ho fatto il giro più volte per esserne sicuro) . l'opzione definizione utente non appare nemmeno modificando altri parametri della schermata, ho provato varie combinazioni (solo canali in chiari; canali inchiaro + tvsat; solo tvsat)ovviamente il satellite sempre hot bird perchè è quello che guarda la parabola. può essere che in una qualche parte delle impostazione, in altre schermate ci sia una voce che vada spuntata o a cui bisogna cambiare valore per avere la possibilità di fare selezioni manuali (tipo una voce da cambiare da on a off o viceversa). oppure potrebbe essere che il decoder sia "difettoso"?? tengo a precisare che il software è aggiornato. se ha idee mi faccia sapere, la ringrazio anticipatamente.

Soluzione di Piersan il 02 dicembre 2010 alle ore 12:28:57

Purtroppo non ho modo di provare un TS9000 in questo momento, ma l'ho avuto per le mani tempo fa. Se non esiste la voce Definizione utente nella schermata di ricerca dei canali satellitari, dovrebbe esserci nella schermata Impostazione satellite, ovvero precedente o comunque da impostare prima di avviare la ricerca dei canali. Questa sezione, Impostazione satellite, dovrebbe trovarsi nei paraggi di quella Ricerca canali. Sono quasi convinto che ci sia, altrimenti non resta che aggiornare i "settings" (cioè i parametri dei transponder) in modo automatico, o scaricando un file di aggiornamento dal sito Telesystem, se questo è possibile.

Soluzione di Piersan il 02 dicembre 2010 alle ore 13:04:42

Comunque impostare un nuovo transponder è possibile, come spiega il manuale d'uso a pagina 6:

4.2.2 Aggiornamento manuale canali

Per forzare manualmente un aggiornamento canali, accedere al menu Impostazione - Sistema e, a seconda della modalità di ricerca voluta, scegliere il sotto-menu Ricerca Tivù SAT o Ricerca Canale.

Ricerca Tivù SAT

Ricerca mirata dei soli servizi Tivù SAT, tramite scansione di tutti i transponder del satellite HotBird 13° Est, associati alla rete Tivù SAT. Premere OK sulla voce Ricerca per avviare la scansione.

Ricerca Canale

_ SATELLITE Satellite che trasmette i canali d’interesse.

_ TRANSPONDER Per effettaure la scansione di un singolo transponder del satellite selezionato, scegliendolo tra quelli della lista predefinita, oppure di tutto il satellite (tutti i transponder presenti nel database di fabbrica), scegliendo l’opzione TUTTI. Scegliendo l’opzione Definizione Utente, si potrà invece aggiungere un transponder eventualmente non presente in lista, definendo i nuovi parametri di trasmissione (Frequenza, Polarità, Symbol Rate, FEC).

_ TIPO RICERCA Tipo di servizi da ricercare: Tivù+SAT (applicabile solo al satellite HotBird), Tutti (sia in chiaro che codificati) o solo In Chiaro.

NOTA Gli indicatori di potenza e qualità sono operativi solo in corrispondenza di un transponder valido e attivo.

Premere OK su Ricerca per iniziare la scansione. 

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Decoder / dtt / player - Decoder satellitari


Decoder digitale terrestre, Media player, Lettori portatili, Lettori DVD, Dispositivi Blu Ray, HDD Recorder, Moduli Cam, Decoder satellitari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo