Telefonino.net network

Software / Audio

Indecisione audio pc

Inviata da sghe23 il 10 novembre 2010 - alle ore 15:35:56

Buongiorno, probabilmente stò valutando una stupidaggine, ma sono indeciso sulla effettiva validità dell'audio HD integrato dall' Asus sulla scheda P7P55D che mi stà venendo il dubbio se utilizzarlo al posto della X-Fi Xtreme audio (quella 1° tipo che usa il regolare slot pci). Chiedo consiglio a chi sia un pò ferrato sull' argomento.

Soluzioni della community
Inviato il 10 novembre 2010 alle ore 16:46:17

io non avrei dubbi: X-FI Xtreme TUTTA LA VITA !!!!

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di sghe23 del 10 novembre 2010- alle ore 16:51:37

convengo che una scheda dedicata sia una scelta d'obbligo, tuttavia mi ha fatto pensare il fatto che venisse descritto come hd l'audio integrato nella scheda. letta la sua risposta però, smetto di pensarci. grazie.

Inviato il 10 novembre 2010 alle ore 16:50:48

Non posso non segnalare questa pagina: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=942043&page=1183. In particolare il primo commento che appare, risponde alla tua domanda. Sappi che la dicitura HD dell’Asus non ha nulla a che fare con la qualità della X-Fi. Comunque, sono pochissime le vere schede audio HD (con connettore HDMI dedicato per l’audio), e nessuna è integrata. Inoltre, spesso costano più della scheda madre. Se sei “stanco” della X-Fi, potresti valutare un’Auzentech con connettori HDMI dedicati oppure la nuovissima X-Fi Titanium HD, da montare su slot PCIe. I costi? Un minimo di 150-200 €.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di sghe23 del 10 novembre 2010- alle ore 17:12:27

mah! non credo che la cambierò x il momento anche se funziona appoggiandosi al processore per emulare il chip x-fi (cosi ho letto da qualche parte), però terrò a mente questa x-fi titanium hd nel caso. ora vado a consultare quel link. grazie.

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Audio


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo