Audio/video / Lettori MP3

Non riesco a sentire l'audio di musica del cd copiato da un un ...

Inviata da giannivigo il 09 novembre 2010 - alle ore 21:13:55

Ho copiato da un CD delle musiche ma non riesco a sentire l'audio. Chi potrebbe essermi di aiuto ringrazio anticipatamente

Soluzioni della community
Inviato il 09 novembre 2010 alle ore 21:25:10

Forse è stato causato daun errata copia prova a rifarla. Controlla  che il formato con cui hai copiato l musica sia compatibile con il lettore che usi per asoltarla.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 09 novembre 2010 alle ore 21:29:13

Se ho ben capito hai estratto delle tracce audio da un cd e le hai copiate sul pc. In che formato, wav o mp3? Se poi vuoi realizzare un classico cd audio (non mp3), allora ti consiglio di salvare le tracce in formato wav 16 bit stereo 44100kHz. Il cd sarà molto migliore. Comunque prova così lo stesso, sicuramente si sentirà.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di picmas del 09 novembre 2010- alle ore 21:30:23

pardon, ho scritto 44100 khz, volevo dire 44100 hz!!

Fil

Inviato il 09 novembre 2010 alle ore 21:33:22

Dovresti essere piu preciso nella descrizione del problema!

Comunque se ti riferisci alla copia di alcune traccie audio da un CD potrebbe essere successo che hai fatto un semplice copia e incolla o trascinato le tracce dal CD al computer, quindi, in questo caso non hai copito effettivamente le traccie audio del CD ma hai creato dei semplici collegamenti alle tracce audio del CD stesso che, chiaramente, una volta estratto il CD dal lettore non funzioneranno più.

Per copiare correttamente delle tracce audio da un CD potresti utilizzare un apposito programmino di estrazione, tra i quali figura anche uno che sicuramente avrai disponibile, si tratta di WINDOWS MEDIA PLAYER che una volta aperto mostra nella barra superiore la voce "Copia da CD" che di deflaut estrae e converte le tracce in formato WMA che puo essere facilmento cambiato in MP3 o in Wav (senza perdita di dati) cliccando con il tasto destro del mause sulla detta voce "Copia da CD" e selezionando prima la voce "Altre Opzioni" e poi la voce "Formato".

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 09 novembre 2010 alle ore 22:43:45

Aggiungerei che i lettori CD non sempre riescono a leggere CD-Audio masterizzati a velocità elevate. Ci sono dei casi in cui, però, scegliendo la velocità minima, i dischi sono letti male. Pertanto, bisogna trovare il giusto compromesso.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Audio/video - Lettori MP3


Console e hardware per DJ, Mixer, Tastiere/Sintetizzatori, Diffusori, Radioregistratori, Sveglie digitali, Registratori digitali, Speaker Wi-Fi, Docking station, Karaoke, Lettori MP3, Sintoamplificatori, Telecomandi, Proiettori video, Proiettori sonori...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo