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Computer / Desktop

Chiavetta (tim) internet mt833up, "nessun servizio" su desktop dell dimension.

Inviata da Premium il 05 novembre 2010 - alle ore 21:41:37

Salve,
posseggo una chiavetta (TIM) Alice Mobile E 169 ed una chiavetta (TIM) Internet MT833UP.
La chiavetta Alice Mobile E 169 funziona abbastanza bene sia con un Desktop Dell Dimension Windows XP, sia con un Netbook Asus Eee PC Windows XP, mentre la chiavetta Internet MT833UP funziona bene con il Netbook Asus Eee PC Windows XP, mentre con il Desktop Dell Dimension Windows XP appare "Nessun Servizio".
Ritengo utile precisare di aver posizionato il Netbook Asus Eee PC alla stessa altezza della USB del Desktop Dell Dimension per verificare l'effettiva copertura della rete, con il risultato che se viene inserita nel Netbook riesce ad agganciarsi alla UMTS e/o altre reti disponibili, mentre inserita nel Desktop, appare sempre "Nessun Servizio", anche cambiando porta USB tra quelle disponibili nel Desktop Dell.
Resto in attesa pertanto di una eventuale soluzione in merito.
Grazie!

Soluzioni della community
Inviato il 05 novembre 2010 alle ore 21:52:13

il problema potrebbe essere legato ad un servizio di sistema.

Per accedere ai servizi: » START » ESEGUI » Digitate services.msc

cerca il servizio di telefonio o semplicemente telefonia e vedi se è attivo se no col destro vai su proprietà fai avvia e poi metti tipo di avvio;automatico. cerca altri servizi a sinistra c'è la descrizione di tali servizi prova ad indentificare qualcuno che possa esere collegato alla chiavetta.

scaricati gli aggiornamenti di windows update, a volte ci sono aggiornamenti di driver ovviamente devi fare ricerca aggiornamenti personalizzata e vedi se a sinistra compare un rettangolo con scritto driver cliccaci.

vai qui: http://www.ondacommunication.com/site/index.php?page=shop.product_details&dwb=&flypage=shop.onda&product_id=135&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&Itemid=21  

scaricati il software per il tuo sistema operativo e riprova, mi sembra strano comunque questa cosa? hai visto se antivirus e compagnia bella possano ostacolare il software??


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Commento di Premium del 05 novembre 2010- alle ore 23:17:01

ciao stefano, i tuoi consigli sono stati in grado di risolvermi il problema, in quanto prima ho voluto disinstallare completamente con revo uninstaller la chiavetta mt833up, poi sono andato qui http://www.ondacommunication.com/site/index.php?page=shop.product_details&dwb=&flypage=shop.onda&product_id=135&category_id=3&manufacturer_id=0&option=com_virtuemart&itemid=21 a scaricare nuovamente il software e tutti i suoi componenti.

una volta riavviato il sistema e lanciato il programma è apparsa la rete umts, la quale mi consente tranquillamente di connettermi e navigare su internet.

ti ringrazio e ti auguro una buona serata!

Commento di stefano119 del 06 novembre 2010- alle ore 12:07:47

ne sono felice! finalmente anche se sono molto contorto nel dire le cose sono riuscito ad aiutare qualcuno. alla fine windows xp (che è un gran casinaro)è cosi bisogna installare bene le cose e utilizzare programmi come ccleaner o programmi di ottimizazione(senza abusarne) per ottenere il meglio dal pc;

Inviato il 05 novembre 2010 alle ore 21:52:19

Salve,

utilizza la stessa sim card per entrambe le chiavette oppure 1 sim per ogni chiavetta?

Saluti

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Commento di Premium del 05 novembre 2010- alle ore 22:09:33

salve, utilizzo 1 sim per ogni chiavetta!

resto in attesa di un gradito riscontro!

ram

Inviato il 05 novembre 2010 alle ore 22:47:30

Ciao dopo la spiegazione di stefano hai ancora problemi prova come già anche chiesto da Amro di inserire l'altra scheda (sempre se tu ne possegga due,una per chiavetta) o al max se hai un codice pin prova a disabilitarlo tramite un cellulare e vedrai che non dovresti avere problemi almeno che non hai un problema al tuo OS e li la cosa cambia!!!

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