Tv / LCD

Consiglio tv lcd 42" telefunken

Inviata da gabry_89m il 04 novembre 2010 - alle ore 13:38:41

Un Saluto a tutti.
Il mio più che un problema è la ricerca di un'opinione.

Ho trovato questo televisore in offerta TELEFUNKEN LCD 42 POLLICI FULL-HD TE 42882 a 399€.

Ecco le sue caratteristiche:
Dimensione schermo : 42" - 16:9 Risoluzione : 1920 x 1080 Luminosità : 500 cd m2 Contrasto dinamico : 100.000 : 1 Angolo di visione : 178 H - 178 V Tempo di risposta : 5 ms Presa HDMI : 2 (HDMI 1.3) Sintonizzatore DDT integrato :Mpeg 4 - H264 - HD Slot per CAM per PAY TV-DGTVI : CiCAM / CI+ HD Dolby Digital PLUS (DD+) : SI (coax + downmix) Media player - USB 2.0: jpg, mpg, dat, vob, avi, mp3, wma Tastiera pannello frontale a sfioramento : SI Riordino automatico dei canali : SI

Per quanto ne so io di televisori, le caratteristiche non sono male, o cmq in linea con qulle che forniscono gli altri Brand ( samusng LG ecc ecc ).. L'unico dubbio è la marca... Chiedo a qualcuno che sicuraemtne ne sa più d me un consiglio o un parere a riguardo..

Vi ringrazio anticipatamente. CIAO

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 04 novembre 2010 alle ore 16:06:47

Salve. Gentile utente, come lei stesso avrà notato, 399 euro sono un prezzo molto competitivo per un lcd 42" Full HD, se confrontato con tv di altre marche (Samsung, LG, Sony ad esempio). Questo deve farla riflettere sul fatto che, pur essendo un prodotto di qualità media, il tv Telefunken in questione non è allo stesso livello dei prodotti  dei marchi citati, poiché pur avendo una lunga a onorata storia, da ultimo è stato rilevato da un gruppo turco e non ha più patria e stabilimenti in Germania, come un tempo. Insomma, ha cambiato gestione... proprio come succede alle trattorie... A lei, comunque, la decisione finale.

Commento di gabry_89m del 04 novembre 2010- alle ore 17:22:54

certo capisco benissimo il suo ragionamento, però appunto per le caratteristiche comunque buone e per la storia della marca, ero cmq tentato da andare a vedere da vicino questo televisore. a casa ho 2 televisori samsung pagati molto di piu, ma allo stesso tempo con uno dei 2 ho avuto continui problemi. quindi si... la marca centra ma fino ad un certo punto, poi ci vuole anche un pizzico di fortuna. in passato ho avuto un lcd della hinno-it 19" e tutt' oggi funziona benissimo. poi ripeto non cerco un televisore super stellare, ma un qualcosa che mi soddifi nella vita quotidina che sia una console piuttosto che un semplice porgramma tv. la pubblicità a volte foriva riguardo le nostre reali esigenze ( vedi: 3d 200hz quattro colori ). abbiamo vissuto fino a qualche anno fa con il tubo catodico quindi :) !!! sicuramente quello che dice lei è giusto e sono pienamente d'accordo. però se questo televisore non ha particolari pecche dal punto d vista della garazia dei materiali piuttosto che problemi frequenti. non vedo percè uno debba scegliere un televisore solo perchè una marca è molto più pubblicizzata di un'altra non trova ?

 

disitnti saluti, spero in una sua risposta

Soluzione di Piersan il 04 novembre 2010 alle ore 17:32:40

Il suo ragionamento non fa una piega... anche io ho riscontri di problemi frequenti con lcd samsung, anche se occorre tenere presente che sono gli lcd più venduti in Italia e al mondo, quindi anche quelli che più si guastano... Mi riferivo più alle prestazioni che alla affidabilità. Giustamente, vada a vederlo in negozio e verifichi la qualità delle immagini, poi decida...

Commento di gabry_89m del 04 novembre 2010- alle ore 18:27:25

si si capisco quello che dice perchè io sono un informatico e c'è una sorta di ragionamento anche per le marche dei portatili. il mio problema una volta appurato che a livello di immagini mi convico, è il livello di affidibilità che posso dare a questo televisore a lunga durata... e un'eventuale assistenza. la ringrazio nuovamente.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 04 novembre 2010 alle ore 14:10:21

Ti consiglio di acquistare questo televisore in quanto il rapporto qualita' - prezzo e' eccezionale e poi, e' giusto ricordarlo, Telefunken e' una marca che ha sempre prodotto televisori di ottima qualita'. E' una delle prima marche specializzate proprio in televisori, quindi.... compralo subito!!!!

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gabry_89m del 04 novembre 2010- alle ore 15:48:47

grazie mille per la risposta, sulla auqlità prezzo, credo anch'io che sia un vero affare... le mie esigenze sono giocare alal xbox e guardare canali sky e dtv.. dici che puo andar bene ? so che c sono in commercio televisore di gran lunga migliori ( led 100hz ecc ecc )... ma spero che per quello che devo fare io vada bene.. tu cosa ne pensi ?

Inviato il 04 novembre 2010 alle ore 15:12:54

Riguardo alla marca Telefnuken è una marca conosciuta, sicuramente non una delle migliori, ma comunque con una storia affermata.

Per le prestazioni della TV questoIpende da quali sono le sue esigenze e le sue disponibilità economiche.

Se la compra esclusivamente per vedere canali TV e film da DVD e Blu Ray, non è eccezionale, ma va più che bene per il prezzo proposto.

La tecnologia LCD ormai è stata superata dai LED, per cui è un mercato "vecchio", per questo ormai si trovano molti LCD in offerta come questo, tuttavia la qualità rimane comunque elevata anche se l'immagine risulta meno "brillante".

Il mio consiglio è di controllare comunque la frequenza di aggiornamento. Molti televisori sono ancora con la vecchia frequenza a 50Hz, mentre io consiglio di puntare sui nuovi 100Hz (che si traduce in un minore affaticamento della vista e un'immagine nettamente più fluida nei movimenti).

Se invece ha intenzione di usare questo TV anche per i videogiochi da console (PS3 e XBOX), allora è meglio cercare un prodotto con tempi di risposta  più rapidi (inferiori ai 3ns, mentre questo modello è 5ns). Rimane ancora più valido il discorso della frequenza di aggiornametno a 100 Hz.

Saluti

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gabry_89m del 04 novembre 2010- alle ore 15:47:03

ti ringrazio per la risposta.

l'uso sarà prevalentemente per giocare alla xbox e guardare canali sky e dtv essendo un televisore da sala. ho capito benissimo quello che dici riguardo le nuove tecnologie ecc ecc.

ma siamo un po tirati con le spesa perchè abbiamo arredato da poco la casa, quindi se  mi dici che tutto sommato x fare quello che t ho citato sopra è sufficiente, a me sta bene. non cerco un super televisore, ma un televisore che per le mi esigenze sia discreto :)

Inviato il 09 novembre 2010 alle ore 15:35:07

Mi sono preso anch'io questo tv.

Le prime impressioni sono ottime.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gabry_89m del 09 novembre 2010- alle ore 16:08:04

ok allora speriamo di aver fatto un buon affare, xchè anche noi l'abbiamo acquistato. ciao =)

Inviato il 10 novembre 2010 alle ore 9:11:43

Beh ieri sera ho fatto la scansione dei canali digitali tramite il dtt integrato hd ed è andato tutto bene, inoltre ho provato a leggere tramite l'usb dei filmati in hd e fullhd ed era tutto ok.

Le immagini mi sembrano brillanti e definite.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di gabry_89m del 10 novembre 2010- alle ore 9:49:38

ok.. io vado a prenderlo oggi... poi postero' le mie prime impressioni !!! =)... ciao

Commento di antonpaco del 12 marzo 2011- alle ore 10:42:01

partendo dal fatto che nessuno ti regala niente un prodotto lo paghi per quello che vale, non esiste che ti venga venduta a 100 euro una cosa che ne vale il doppio. la telefunken di oggi non e' assolutamente confrontabile con quella di qualche anno fa, e' rimasto solo il nome, oggi la proprieta' e' turca e i componenti vengono assemblati nell'europa dell'est con materiali cinesi, ecco spiegato il motivo del prezzo molto basso. i problemi lamentati col samsung non fanno testo, accadono per tutti i prodotti e per tutti i marchi, dalle tv ai frigoriferi. mi sembra di capire che tu non sia interessato ad un supertv, in questo caso compralo senza neanche pensarci su, il prezzo per un 42'' e' ottimo.

Inviato il 22 novembre 2010 alle ore 11:47:04

Salve a tutti, io ho comperato il televisore circa 2 settimane fa ad un prezzo competitivo di 399 Euro... Ovvio che come abbiamo letto da questa recensione, il prezzo è sicuramente sinonimo di un prodotto che pur essendo in promozione per un simile prezzo non sarà mai a livello di un Samsung, Philips o altre rinomate marche ma se si volesse risparmiare senza esigere troppo pur avendo un full hd da 42 pollici, bhè allora il prodotto è per voi!! Continuavo a farmi le stesse vostre domande anche dopo l'acquisto ma poi riflettendoci bene mi sono dato delle risposte.... Io cercavo un televisore "grande" da mettere in camera, poi lo cercavo ad un prezzo che quasi avrebbero dovuto regalarmelo ed ecco che trovandomi un giorno da Expert mi sono imbattuto in questo prodotto e......la spesa è stata fatta!! Un difetto molto antipatico e appunto economico che ho riscontrato è stato per primo il telecomando, scomodo, tutto nero con i tasti scuri, praticamente la sera al buio è difficile trovare sia i tasti che il verso specie se venite da un samsung con un telecomando retro illuminato!! Poi ( sempre perchè il mio nuovo Telefunken ha sostituito un piccolo ma non vecchio Samsung da 19 pollici ) mi sembra anzi ho notato che il processore o quel che sia del mio nuovo 42 pollici sia "lento", o meglio le operazioni agendo sui tasti che possano essere menù o altro, hanno una risposta non immediata da portare la persona a "ripremere" il tasto per la funzione che si era richiesta!! Per il resto non chiedetemi della qualità delle immagini, non sono un perfezionista ma un razionalista che ha speso 399 euro per sostituire un 19 pollici con un 42, poi però non chiedetevi perchè altre marche si vedano meglio, non potete chiedere la Luna se non amate volare!!

Andrea da Bologna

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LCD


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo