Computer / Notebook

Non funziona la webcam e il lettore ottico

Inviata da salvatorepower il 02 novembre 2010 - alle ore 19:02:23

Salve a tutti. Il problema e' il seguente: Portatile HP Pavillion DV6525el, non funziona la webcam e il lettore ottico. Riesco a ripristinare il S.O. ma forse con una partizione di ripristino danneggiata infatti il laptop al prima riavvio, tenta a riavviarsi continuamente.Ho aggiornato anche il bios. A mia modesta ipotesi e' la motherboard, poi a voi l'ardua sentenza. Ciao alla prossima, complimenti e' un gran bel sito. ;)

Soluzioni della community
Inviato il 02 novembre 2010 alle ore 19:19:12

Non è detto che sia la scheda madre di certo.

Hai provato ad accedere in modalità provvisoria? Il sistema operativo viene caricato in tal modo? Come hai tentato il ripristino? Non tramite disco immagino, dal momento che l'unità ottica sembra non funzionare...quindi come?
Prima del ripristino, tralasciando webcam e lettore ottico, tutto il resto funzionava regolarmente?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 novembre 2010 alle ore 19:26:28

prima cosa non è un problema di mobo visto che non ti si blocca mentre lo avvii, parte tranquillamente non fa strani beep e nient altro. prova ad entrare in modalità provissoria se va tutto per il meglio del prompt dei comandi digita "msconfig" metti avvio normale nella schermata genere che puo essere tu abbia anche se involontariamente cambiato qualche paramentro. se non funziona cosi rientra sempre in modalità provvisoria esegui un ripristino da start-> accessori > utilità di sistema-> ripristino etc. se nel caso non funziona scarica drivermax fai un backup dei driver e di tutti i tuoi file e tenta il ripristino da cd di windows se non funziona formatta che fai del bene sia a te che al pc. spero di esserti stato utile.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 novembre 2010 alle ore 23:46:56

Prova a scaricare i driver originali dal sito del portatile hp i base al modello che hai e vedi se risolvi il problema dopo averli installati...buona fortuna.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 novembre 2010 alle ore 23:48:59

Hai provato a vedere se quei driver sono presenti? Tasto destro su Risorse del computer -> Gestione -> Gestione periferiche; se qui vedi dei segni gialli con un punto interrogativo significa che non sono installati quei driver specifici. Controlla per sicurezza e se ti mancano troviamo una soluzione

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 03 novembre 2010 alle ore 16:44:06

fai partire il notebook con il sistema operativo linux (ubuntu o slax) da usb su chiavetta (vedi le procedure di come metter linux su pendrive), poi, verifichi direttamente la funzionalità del lettore e della webcam con linux stesso (usa il programma in dotazione cheese)

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 03 novembre 2010 alle ore 22:21:49

Ciao,potresto fare una prova escludi linux e ai partire ubunto in modalità live e verifica se l hardware viene riconosciuto?Ciao fammi sapere.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo