Telefonino.net network

Telefonia / Navigatori GPS

Errore nel certificato. contattare il fornitore dell applicazione

Inviata da ninjake il 29 ottobre 2010 - alle ore 21:00:24

errore nel certificato. contattare il fornitore dell applicazione
per un nokia N78 ho provato tutti programi maaa...ninte sempre sta fare (errore nel certificato. contattare il fornitore dell applicazione )perche????grazie mille se mi aiuta qualcuno

Soluzioni della community
Inviato il 29 ottobre 2010 alle ore 21:39:04

Salve,

provi ad andare nel menu ‘Strumenti\Gestione applicazioni\Opzioni\Impostazioni\Installaz. Software’ scegliere la voce ‘Completa’ anziché ‘Solo firmate’ 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 30 ottobre 2010 alle ore 15:00:48

Quello è un problema che hanno tutti i Nokia equipaggiato con sistema operativo Symbian, proprio come il tuo N78. La richiesta del certificato serve per evitare l'installazione di software malevolo (virus) o applicazioni craccate. Una soluzione è certificare le applicazioni con il computer e poi passarle sul telefonino. Esistono diversi siti internet che permettono di farlo, un esempio è il Forum Nokioteca, che permette di ottenere i file necessari alla certificazione dopo averne fatto richiesta nell'apposita sezione (link) e avere indicato l'IMEI del tuo telefono nel profilo del tuo account. Dopo esserti registrato, accedi al tuo profilo e inserisci l'IMEI del tuo telefono (che puoi trovare digitando *#06#), poi nella sezione che ti ho linkato troverai un Thread chiamato "Richiedi qui il tuo certificato [gg/mm/aaaa]" (naturalmente la data cambia ogni volta, ma potrai scrivere solo nel più recente) e, all'interno di quel thread, crea un messaggio e scrivi Richiesta Certificato. Nel giro di pochi giorni, sempre in quel thread sarà possibile scaricare i files necessari alla certificazione delle apllicazioni, inoltre in questo thread troverai il programma necessario per certificare le applicazioni.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Telefonia - Navigatori GPS


Windows Mobile, PDA, Ricetrasmittenti, Navigatori GPS, Fax, Cordless, Memory card, Vivavoce, Auricolari, Smartphone, Cellulari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo