Computer / Windows

Restrizione posta outlook

Inviata da nikolenti il 28 ottobre 2010 - alle ore 22:13:52

ciao a tutti, ho un problema con la posta di Outolook, quando mi arriva un link cliccandolo non si connette ma si apre una finestra con la seguente scritta:"Operazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer. Contattare l'amministratore del sistema. Il sistema operativo è Windwos 7. Come posso fare? aiutatemi grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Fabio783 il 29 ottobre 2010 alle ore 10:01:59

Gentilissimo, il problema risiede nel fatto che Internet Explorer non è più il browser predefinito e questo ha causato qualche piccolo problema al sistema operativo, nulla di irreparabile!

Adesso le spiegherò come impostare nuovamente Internet Explorer come browser predefinito, successivamente, se usa alti browser per la navigazione web, come Chrome, Safari etc, potrà impostare nuovamente loro come predefiniti preservando però il corretto funzionamento dell'apertura dei link nella posta elettronica.

Lanci Internet Explorer e selezioni Strumenti -> Opzioni Internet -> Selezioni la scheda Programmi -> spinga il pulsante con la scritta Predefinito. Clicchi sul pulsante Applica e successivamente su OK.

Chiuda Internet Explorer, apra Outlook e verifichi se il problema si ripresenta nuovamente, nel caso riavvii il computer e tenti di nuovo.

In attesa di un suo riscontro, colgo l'occasione per porgerLe distinti saluti!

Soluzione di Fabio783

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 28 ottobre 2010 alle ore 22:25:00

prova a fare così:

Start - Pannello di controllo - Installazione applicazioni.

Nella schermata che segue, seleziona Impostazione di accesso ai programmi.

Nelle tre opzioni che appariranno, vedrai selezionata "personalizzata"

Seleziona a questo punto la voce Microsoft Windows, dare ok e vedrete che le restrizioni che prima apparivano cliccando su un collegamento ipertestuale in un documento di word o outlook, saranno ripristinate regolarmente.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Inviato il 28 ottobre 2010 alle ore 22:25:51

Ciao,

questo messaggio è comparso a molti utenti che hanno installato e, successivamente, disinstallato Google Chrome.

A molti è bastato cambiare le impostazioni dei programmi predefiniti impostando nuovamente Internet Explorer come browser primario, altri hanno semplicemente cambiato Browser.

Altrimenti ti rimando la soluzione di Microsoft:

http://support.microsoft.com/kb/310049/it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 2.0 )

Inviato il 28 ottobre 2010 alle ore 22:41:11

Ciao,

in linea di massima, anche se può risultare fastidioso, ricordati che bloccare il "click"  su un link che ti arriva via mail è una buona forma di protezione. Il messaggio in questione potrebbe contenere un link malevolo mascherato in modo da sembrare innocuo e ti basterebbe un click per trovarti in pagine pericolose.

Benché il ripristino di Internet Explorer come browser predefinito possa risultare la soluzione al tuo problema, in caso di dubbio il mio consiglio è quello di copiare il link dalla mail direttamente alla barra del tuo browser, è sicuramente un po' più scomodo ma decisamente più sicuro.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 28 ottobre 2010 alle ore 22:56:49

imposta come browser predefinito un altro browser rispetto a quello di tuo interesse (esempio firefox o chrome) poi, disinstalli quest'ultimo che ti ripristina explorer come browser predefinito

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Inviato il 29 ottobre 2010 alle ore 10:06:26

Apri Internet Explorer poi nelle opzioni internet (dal menu strumenti) scegli Programmi, poi clicca il bottone in basso 'ripristina impos. web' poi conferma .
Chiudi explorer e outlook poi riapri outlook e clicca su un link di una mail ricevuta... dorebbe funzionare .... se non va segui la procedura export-import del registro di sistema...come nel link http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;310049&Product=ol2002

Se hai ancora problemi fammi sapere

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Inviato il 29 ottobre 2010 alle ore 10:34:06

Il messaggio che ti appare "OperazionOperazione annullata a causa delle restrizioni impostate nel computer." e dovuto ad una policy (restrizione di sicurezza) che ha attivato il tuo amministratore di rete per tutelare gli utenti e lui stesso da possibili virus contenuti all'interno di pagine html. Suppongo che questo problema tu lo abbia sul posto di lavoro dove la maggior parte degli utenti dei pc sono appunto user e non administrator. Per questo motivo non pui abilitare la funzione che ti propone outlook stesso. Se tu fossi abilitato basterebbe cliccare col tasto destro del mouse sul messaggio che ti appare subito sotto la voce A, CC, Allegati e rispondere consenti. Non ti resta che avvertire il tuo amministratore di rete.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Windows


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo