Software / Windows

Non leggo la posta

Inviata da rodolfo1954 il 23 ottobre 2010 - alle ore 13:01:31

ho acquistato da poco un pc portatile con windows 7 , è installato windows live mail 2011, ogni volta che cerco di scaricare la posta da tin.it mi dà il seguente errore :Impossibile inviare o ricevere messaggi per l'account Virgilio. Immessa una password non corretta. La prossima volta che invierai o riceverai messaggi, ti verrà chiesto di immettere il tuo nome utente e la tua password per questo account.

Errore del server: 0x800CCC90
Risposta del server: -ERR [AUTH] POP3 access not allowed
Server: 'popmail.virgilio.it'
ID errore di Windows Live Mail: 0x800CCC92
Protocollo: POP3
Porta: 110
Protezione (SSL): No
eppure password ed nome utente sono corrette

Soluzioni della community
Inviato il 23 ottobre 2010 alle ore 15:07:05

Ciao,

sul sito di virgilio,

compare un pop server differente da quello che hai impostato tu:

sostituisci popmail.virgilio.it con  in.virgilio.it

Per la posta in uscita devi utilizzare il server smtp della tua connessione (se ti connetti con alice, ad esempio è out.alice.it, tiscali è smtp.tiscali.it, etc.)

 

saluti.

 

Silverio

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di rodolfo1954 del 24 ottobre 2010- alle ore 15:45:18

grazie del suggerimento.......però  continua a dare stesso problema

Inviato il 23 ottobre 2010 alle ore 17:45:45

il problema stà nell' autenticazione SSL.

scarica la posta con thunderbird puoi scaricarlo e free, basta inserire i dati

che richiede e automaticamente si connette.

saluti

Vito

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di rodolfo1954 del 24 ottobre 2010- alle ore 15:47:47

fatto ma tunderbird  dice addirittura di peggio .... e comunque non legge nulla dicendo che il time out del server è scaduto ....e continua all'infinito a tentare di leggere

Inviato il 23 ottobre 2010 alle ore 20:07:24

Ciao,per scaricare mail da provider come Virgilio o Libero, o usi una connessione tipo Alice o Infostrada, quindi le vedi direttamente nel tuo programma di posta, o altrimenti devi collegarti attraverso il web andare sul sito e li inserire indirizzo di posta e password, altrimenti non vedi nella. 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di rodolfo1954 del 24 ottobre 2010- alle ore 15:48:57

grazie è l'unico modo, a meno che tu non ne conosca altri .........

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Windows


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo