Periferiche pc / Hard Disk (esterni/interni/di Rete)

Hd esterno non rilevato da pc

Inviata da giulietto il 17 ottobre 2010 - alle ore 10:21:39

Ho un disco esterno LaCie little disk da 500 GB che ha sempre funzionato normalmente collegandolo a un n0tebook asus con Pentium IV. Ora quando lo collego alle porta USB viene rilevato tra i dispositivi ma rimane in stato "non disponibile". Utilizzo windows seven e collegando lo stesso disco ad netbook asus viene rilevato e funziona normalmente. Preciso che il disco è collegato ad un alimentatore esterno. Grazie per ogni suggerimento. Ho già provato a disinstallare e istallare nuovamente il driver.

Soluzioni della community
Inviato il 27 ottobre 2010 alle ore 11:13:59

Salve,

provi a verificare innanzitutto se il disco è visibile realmente dal sistema, anche se da come dice dovrebbe esserlo, andano in:

Start--> Pannello di Controllo --> Strumenti di Amministrazione --> Gestione Computer --> Gestione Disco

Il disco esterno dovrebbe essere visibile in questo elenco.

Verifichi anche che non gli sia stata assegnata una lettera già utilizzata nel suo sistema da altre periferiche, nel caso fosse, clicchi con il tasto destro sulla partizione e cambi la lettera assegnata con una diversa.

Altra prova è cambiare la porta USB a cui è collegato.

Spero che cosi' possa risolvere,

a presto.

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Hard Disk (esterni/interni/di Rete)


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo