Console / Nintendo Wii

Errore 51330/51331/51332

Inviata da dadacasta il 16 ottobre 2010 - alle ore 12:45:59

Non riesco a collegare la Wii con il router sitecom wl-354

Soluzioni della community
Inviato il 29 ottobre 2010 alle ore 12:56:30

Gentile Utente, purtroppo sia la Wii che i vari modelli di DS soffrono dello stesso problema di compatibilità dei router wireless. Il router che indica in effetti non  è presente nella lista di compatibilità ufficiale della Nintendo che può trovare a questo link http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/nintendo_wi-fi_connection_12495_16705.html

Quello che può fare prima di pensare ad una eventuale sostituzione del router è aggiornare il firmware del router all'ultima versione disponibile sul sito del produttore.

Se la Wii almeno rileva il router provi a disabilitare tutte le protezioni tipo WPA o WEP e riprovare il collegamento. Se dovesse andare a buon fine vuol dire che non c'è compatibilità tra il protocollo di sicurezza del router e quello della Wii. In questo caso dovrebbe lasciare sprotetta la Wlan metteno come unica protezione il controllo del MAc Adress.

Se la soluzione è stata gradita la prego di mettere le 5 stelle.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

onb

Inviato il 26 novembre 2010 alle ore 10:26:28

dai un'occhiata qui:

 

http://www.nintendo.it/NOE/it_IT/support/wii_support_5251_8265.html

 

c'è il modulo per il codice errore.

controlla se il segnale wi-fi arriva correttamente alla wii, misurando il livello del segnale.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Console - Nintendo Wii


Periferiche, Accessori, Sony PSP, Sony Playstation, Sony PS2, Sony PS3, Nintendo GameBoy, Nintendo Gamecube, Nintendo Wii, Microsoft XBOX, Microsoft XBOX 360...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo