Computer / Netbook

Problema modifica sfondo netbook win 7 hp

Inviata da maori8688 il 13 ottobre 2010 - alle ore 21:38:34

Salve, ho un problema col mio netbook. Ho fatto l'upgrade da windows 7 starter a home premium. Ora posso visualizzare l'interfaccia aero e non dovrei più avere la limitazione (comunque aggirabile con dei software) dello sfondo del desktop non modificabile; dico dovrei, perchè a tuttora non riesco a modificare lo sfondo. L'impostazione nel pannello di controllo c'è, ma se clicco su qualunque foto per selezionarla come sfondo, mi salva la modifica, ma nei fatti lo sfondo resta quello da me modificato con un software apposito quando ancora avevo la starter edition; come fare? ringrazio in anticipo :)

Soluzioni della community
Inviato il 13 ottobre 2010 alle ore 22:45:41

Il problema è proprio il software che avevi usato per modificarlo prima dell'upgrade, è andato a modificare dei parametri del registro per aggirare la limitazione. Prova a vedere se quel sotware ti permette di rimettere le cose come erano in origine o prova a disinstalarlo.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Commento di maori8688 del 14 ottobre 2010- alle ore 9:16:52

sì, a quanto pare è quello il problema... ho creato un altro account amministratore e lì lo sfondo del desktop lo posso modificare; come faccio ora a copiare le impostazioni e i file dell'altro account amministratore da me usato finora e trasferirli sul nuovo che ho creato?

Inviato il 14 ottobre 2010 alle ore 9:20:09

Per i file (documenti, desktop, preferiti immagini etc) basta che fa sul "disco C", "Utenti", e li dentro trovera due cartelle con il vecchio nome utente e quello appena creato, basta copiare le cartelle che le interessano (documenti, desktop,etc) dal vecchio utente a quello nuovo.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Commento di maori8688 del 14 ottobre 2010- alle ore 9:33:50

grazie, sei molto gentile... alcuni programmi però non risultano installati col nuovo utente; a volte si può scegliere se installarli per "everyone" o solo l'utente corrente, ccleaner per me è uno die programmi che col nuovo utente non risulta installato... va reinstallato dunque?

Inviato il 14 ottobre 2010 alle ore 10:46:51

Per molti programmi manca solo il collegamento per avviarli (basta copiarlo dal vecchio utente) per altri invece è consigliabile reinstallarli, nel dubbio, se hai i file d'installazione ti conviene reinstallarli.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di maori8688 del 14 ottobre 2010- alle ore 13:57:24

ciao,

allora sono stata tutta la mattina a smanettare e alla fine ho risolto... ho riscaricato l'applicazione che avevo usato per modificare lo sfondo con starter e cliccando sull'opzione restore del programma ha riparato i permessi e così ora posso di nuovo modificare lo sfondo a mio piacimento... ho pensato di postare la soluzione nel caso qualche altra persona abbia avuto il mio stesso problema :), grazie ancora della tua disponibilità

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Netbook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo