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Registrazioni incomplete con il mysky hd

Inviata da franzah il 12 ottobre 2010 - alle ore 17:06:49

Buonasera, ho un problemino con il decoder MySky HD le spiego: Allora, sulla registrazione succede a volte che mi smette improvvisamente di registrare e quindi appare sulla registrazione "reg.interrotta o incompleta". Decoder già sostiuito ma stesso problema.Ho contattato il servizio clienti e mi hanno detto che il problema può essere il 50% del decoder e il 50% del cavo che parte dalla parabola condominiale. (stabile di anni 10) Il tecnico che mi ha montato il Decoder inizialmente mi ha fatto uno switch sul pianerottolo(non essendoci piu' posto..) ed uno in casa. Mi chiedo è possibile che il problema sia questo oppure? Come posso risolvere il problema? Grazie mille e spero in un caro aiuto.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Paolo_antennista_esperto il 12 ottobre 2010 alle ore 17:30:41

Buongiorno.

Ha provato a fare il test per controllare la qualità del segnale SAT ?

Sa seguenza è:

MENU

8

1

pulsante verde

OK

se tutti i canali sono su un numero pari a 5 o superiore non dovrebbero esserci problemi sul segnale.

Registra un programma per volta o più di uno ?

Il decoder può permettere l'utilizzo di due programmi in contemporanea, tra visione e registrazione, quindi se sta già registrando due programmi e inizia la registrazione di un terzo uno dei due viene interrotto.

Dal pianerottolo verso il decoder arrivano due fili o uno sdoppiato dietro l decoder ? se il condominio ha 10 anni e la parabola da allora non è più stata rivista non penso che utilizzi un illuminatore SCR quindi deve arrivare con due cavi daal pianerottolo se ne ha utilizzato solo uno avrebbe dovuto dirle che poteva avere problemi a registrare.

Mi faccia sapere.

Paolo

Commento di franzah del 13 ottobre 2010- alle ore 12:46:58

innanzitutto grazie per l'aiuto.

allora: io so che posso registrare 2 canali in contemporanea e guardarne uno già registrato oppure uno dei due mentre registra giusto?

proverò a fare la prova che mi dice lei..

ma il problema mi è successo anche mentre registravo solo il film e ho iniziato a guardarlo piu' tardi in playblack.

so bene che se registro 2 programmi e inizia una terza registrazione,una si interrompe, ma cmq esce l'avviso sul tel. che una verrà interrotta.

dal pianerottolo arriva un filo ( loro non essendoci posto dove attaccarsi hanno splittato).all'interno dell'appartamento io ho una centralina dove ho attaccato altri 2 televisori ma serve solo per canalizzare meglio il segnale dell'antenna normale  per gli altri 2 tv, ma dalla cassetta hanno splittato per il secondo cavo per il decoder mysky hd.

spero di essere stato chiaro, me lo auguro.

Soluzione di Paolo_antennista_esperto il 13 ottobre 2010 alle ore 16:46:48

Provo a tirare a indovinare: non c'era spazio nei tubi per fare passare un cavo dal pianerottolo al TV e quindi hanno miscelato un segnale sat su un cavo TV e poi lo hanno recuperato nell'appartamento. Giusto ?

Se non può nemmeno vedere o registrare un programma direi che le percentuali di dubbio vanno sul decoder.

Ricontatti SKY e insista per la sostituzione, se il passaggio cavi lo ha fatto un antennista si può presumere che abbia controllato l'impianto e lo abbia trovato a posto e se anche la prova idicata prima dà tutto verde direi che ha problemi il software SKY.

Saluti

Paolo

Commento di franzah del 13 ottobre 2010- alle ore 17:18:06

giustissimo!!! io vedo e registro ma solo a volte salta la registrazione..quindi io pago e non vedo il motivo di dover avere l'angoscia del "chissa se me lo registra tutto". si il lavoro lo ha fatto un incaricato di sky, ma sinceramente non ha fatto nessun controllo all'impianto, ha guardato e inserito un paio di switch e poi dopo fatto la prova che il decoder funzionasse.

fatto tutto,oltre a il costo che mi hanno addebitato in fattura sky il tecnico voleva farmi pagare lo switch del pianerottolo altre 75,00. ovviamente io gli ho detto che non gli davo assolutamente niente perchè era quello che lui doveva fare e che si poteva smontare e portarsi via tutto.

ovviamente stranamente non ha voluto piu' niente.cmq stasera proverò a fare la prova che sia tutto verde...

grazie mille e buona serata.

Soluzione di Paolo_antennista_esperto il 13 ottobre 2010 alle ore 18:22:30

Il MIX-DEMIX lo vendo al pubblico a € 17.00

Quanto voleva per 10 minuti di lavoro ?

Comunque controlli il segnale, attenzione che sono due videate, una per ricevitore, e poi mi faccia sapere, oltre a contattare SKY.

Saluti

Paolo

Commento di franzah del 14 ottobre 2010- alle ore 10:40:30

buongiorno ho fatto la prova che mi diceva, il risultato del test è:

rilevati alcuni difetti di funzionamento ,chiamare il servizio clienti.

pace: afodo1-epg: 51.328.28.

imp:1lnb- hf: ok - lin.tel. nc - hdmi: ok- sdk: connessa.

alla fine codice errore : 34b

girando un pò sul web chi ha chiamato il servizio clienti gli è stato risposto è sicuramente la parabola..

lei cosa dice?

grazie mille e buona giornata

Soluzione di Paolo_antennista_esperto il 14 ottobre 2010 alle ore 12:42:14

Ok , ma la prova delle frequenze con il tasto verde l'ha fatta ?

Dopo di questo bisognerà chiamare un antennista serio per testare l'impianto, dopo averlo segnalato all'amministratore

Commento di franzah del 14 ottobre 2010- alle ore 14:59:05

mi sa che mi sono perso il passaggio del tasto verde. stasera rifaccio tutto e

domani le saprò dire.

grazie ancora per la pazienza..

Commento di franzah del 15 ottobre 2010- alle ore 13:44:30

eccomi la prova delle frequenze fatta.

allora tutti i canali tra il 6/7.

come valori direi bene.

lei mi dice di chiamare un antennista bravo ma se le frequenze vanno bene cosa dovrebbe testare?

Soluzione di Paolo_antennista_esperto

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