Software / Windows

Scaricare windows 7

Inviata da domeniko il 08 ottobre 2010 - alle ore 18:44:33

salve, voglio scaricare windows 7 e installarlo sul mio netbook acer da 1gb di ram e 150gb di hardisk... vorrei sapere da dove posso scaricare windows 7 se possibile e come installarlo visto ke nn sono molto pratico.. ora ho installato windows xp.. se installo il 7 i programmi ke ho su xp si cancellano?? Vi prego aiutatemi grazie

Soluzioni della community
Inviato il 08 ottobre 2010 alle ore 19:02:31

Ciao. Non puoi scaricare (almen0 credo) Windows 7 (come altri windows) perchè lo trovi solo su disco che puoi comprare da un negozio d'informatica. Col disco del sistema operativo viene fornita anche la licenza d'uso che sono 2 cose distinte. Mi spiego: compri un software del sistema operativo con licenza e quella licenza và a corredo con quel sistema operativo. Ovvero: succede che puoi perdere il disco o che questo non è più leggibile ma la licenza d'uso è comunque valida se da un'altro disco installi il medesimo software. Più preciso: non puoi installare windows 7 home premium se la licenza d'uso è associata a quella home. Se ti ritrovi una copia di windows ma non disponi della licenza (product key) devi acquistare quest'ultima. L'installazione di un sistema comporta la cancellazione dei file del disco in cui viene installato che è sempre il C:. I programmi installati verranno formattati perchè risiedono nel disco (e/o partizione) C: e devi reinstallarli. Se hai file in un disco e/o partizione differente, non hai problemi ma un backup è da preferire. ;-)

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 08 ottobre 2010 alle ore 19:25:12

Per procedere all'acquisto vai alla pagina http://microsoftstore.it/shop/it-IT/Microsoft/Windows-7-Home-Premium. Ti consiglio la versione download + DVD, che ti verrà inviato, credo, gratuitamente. Quanto all'installazione, puoi scegliere di mantenere, se vuoi, XP, utilizzando il dual boot all'avvio tramite menù di scelta di uno o l'altro dei sistemi operativi. Resta il fatto che, se vorrai continuare ad usare i programmi che hai, dovrai installarli anche su Seven.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di domeniko del 08 ottobre 2010- alle ore 19:35:11

scusate ma io non voglio comprarlo, voglio scaricarlo... cmq non voglio mantenere l'xp.. voglio cambiare in 7.

Inviato il 08 ottobre 2010 alle ore 19:39:26

Quello che chiedi non è legale, quindi non posso continuare a seguirti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di domeniko del 08 ottobre 2010- alle ore 20:06:43

Ok grazie

Commento di domeniko del 08 ottobre 2010- alle ore 20:40:50

quello che chiedo non è illegale perchè io chiedevo solo di consigliarmi da dove scaricare una versione di prova di windows 7 che mi duri un bel pò..

Inviato il 08 ottobre 2010 alle ore 20:57:01

Purtroppo questo era possibile con la versione RC1; da quando è uscita la versione definitiva non mi risulta sia più possibile.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di worm82 del 10 ottobre 2010- alle ore 13:01:17

se vuoi scaricare il 7 puoi farlo da emule ....

Commento di domeniko del 11 ottobre 2010- alle ore 15:39:45

innanzitutto grazie di avermi risposto... scusa cosa devo scrivere su emule per scarica windows 7 ultimate ( visto ke solo quello si può mettere in italiano) ??? e poi quanto mi dura windows 7 da quando lo installo sul mio netbook acer?? grazie e x favore rispondimi..

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Windows


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo