Telefonino.net network

Telefonia / Cellulari

Problema ricezione nokia 5800

Inviata da barbaraferrari79 il 07 settembre 2010 - alle ore 17:28:56

Ho acquistato un nokia 5800 e con la mia scheda wind in casa non riesco a ricevere le telefonate... prima avevo un vecchio nokia che con la stessa schede prendeva benissimo.. cosa devo fare.. non ho fatto nessun aggiornamento e non saprei neacnhe come devo fare a farli..
Preciso che anche mio marito aveva lo stesso problema con un altro modello di nokia sempre scheda wind e avendogli fatto togliere l'umts ora prende io ho provato già con tutte le modalità duale gsm e umts ma il problema persiste
grazie Barbara

Soluzioni degli esperti

Soluzione di FabioInfoTech il 07 settembre 2010 alle ore 19:36:52

Salve, ha fatto delle verifiche con l'assistenza tecnica autorizzata Nokia di Zona ? Il cellulare è ancora in garanzia (se ha la garanzia Nokia Italia, se lo ha comprato in Italia, con scontrino ha 24 mesi di garanzia, con fattura ha la garanzia per 12 mesi). Il Cellulare è brandizzato (marchiato) da un operatore oppure è la versione libera di fabbrica della Nokia ?

Sul sito di Nokia (www.nokia.it oppure su www.ovi.com), potrà scaricare il softweare Nokia OVI PC Suite, che potrà installare su PC Windows quindi collegando il cellulare via cavetto USB (quello della confezione) al pc potrà permettere il salvataggio dati interni del telefono, il bakcup dati, l'aggiornamento mappe GPS ma anche l'aggiornamento del software interno di gestione del telefono (se Nokia ha rilasciato aggiornamenti), fa tutto il software tramite Nokia OVI PC Suite, al primo collegamento se il cellulare è riconosciuto dal pc le proporrà vari aggiornamenti.

Nella sua zona arriva il segnale Gsm (dualband) oppure il segnale Umts con quell'operatore ? Faccia dei controlli anche con l'assistenza del suo operatore telefonico per capire se fosse la SIM difettosa o un problema di scarso segnale nella sua zona...

Resto a disposizione per chiarimenti e ulteriore assistenza, saluti

FabioInfoTech

Soluzione di FabioInfoTech

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 07 settembre 2010 alle ore 18:51:28

Dipende se il cellulare è marcato TIM, VODAFONE, WIND, 3 e tu metti una scheda che non è quella appunto della TIM, VODAFONE, WIND o della 3, potrebbero esserci questi problemi. Se il tuo vecchio cellulare era smarcato (cioè era proprio NOKIA e basta) allora forse è questo il motivo. Prova a usare altre schede 8di diversi operatori) e vedi se ci sono gli stessi problemi.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di barbaraferrari79 del 08 settembre 2010- alle ore 12:34:44

vi ringrazio infinitamente ieri ho provato a tenere il segnale su gsm e il tel funziona..

comunque il cell è libero non è di nessuna compagnia.. speriamo che duri il segnale e non sia stato un caso grazie mille ancora...

Inviato il 31 gennaio 2011 alle ore 19:16:24

potrebbe essere un problema del cellulare a livello di antenna, le consiglio di fare presente il problema a un centro assistenza autorizzato nokia. Ma in qualsiasi luogo non prende?

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Telefonia - Cellulari


Windows Mobile, PDA, Ricetrasmittenti, Navigatori GPS, Fax, Cordless, Memory card, Vivavoce, Auricolari, Smartphone, Cellulari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo