Networking / Modem

Non riesco più a configurare il modem/router

Inviata da giuseppe47 il 05 settembre 2010 - alle ore 10:02:31

Salve, ho un modem router Alice Gate2 plus Wi Fi,modificato, non trovo nessun sistema per accedere al suo interno, le ho provvate tutte , potreste suggerirmi come fare? Grazie
P.S.Premetto che una prima volta sono entrato cancellando il vecchio firmware con il prg clear, e dopo di che non sono più riuscito ad antrare.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di tux_expert il 05 settembre 2010 alle ore 13:13:35

Gentile utente. Per entrare nel router usi un browser digitando l'IP nella barra URL, nel caso di Alice digiti:

http://192.168.1.1

Se così non riesce ad accedere, probabilmente non è settato l'IP di default; sarà necessario recuperarlo. Proceda così: da Start-Esegui digiti cmd, quindi al prompt dei comandi scrivaipconfig, seguito da invio. L'IP che comparirà come voce associata a "gateway" sarà proprio quello da utilizzare per accedervi dall'interfaccia web (così come mostrato all'inizio di questo post). Diveramente può anche procedere resettando il router (sul retro dello stesso trova un apposito pulsantini per il reset alle condizioni di fabbrica); tenga premuto il pulsantino per almeno 5 secondi. A quel punto l'indirizzo per accedere sarà: 192.168.1.1

Commento di giuseppe47 del 07 settembre 2010- alle ore 12:34:19

salve, purtroppo pur avendo eseguito nalla lettera le istruzioni, non ho avuto alcun esito positivo, non c'è verso di entrare nel modem.ripeto che questo è un modem che ho acquistato con firmware non originale, funzionante, purtroppo nel momento in cui ho  deciso di sostituire il firm con quello oriiginale, dopo aver cancellato il vecchio firmware, non sono più nriuscito ad entrare per istallare il firm originale.digitando ipconfig con cavo lan inserito, iol modem non viene riconosciuto, non mi da alcun ip

in ogni caso grazie.

giuseppe

 

 

Soluzione di tux_expert il 07 settembre 2010 alle ore 15:11:33

In questo caso pare che l'installazione del firmware non sia andata a buon fine e non sarebbe neppure consigliata visto che i modem/router sono già settati e non concedono molto agli utenti. L'unica cosa da fare è resettare, sempre sia possibile questa operazione, provi tenendo premuto il pulsante di reset per 30 secondi, se anche in questo modo non funziona contatti Telecom per la sostituzione del router in comodato d'uso.

Soluzione di tux_expert

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 05 settembre 2010 alle ore 13:22:19

Hai controllato che indirizzo ip ha ora il router??

Vai nelle proprietà della tua connessione di rete e controlla l'indirizzo ip del Gateway: quello è l'indirizzo del router

Che sistema operativo utilizzi???

 

simone

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 3.0 )

Commento di giuseppe47 del 05 settembre 2010- alle ore 17:39:23

salve simone, grazie per aver risposto, o.s. win 7, se per favore mi dici come arrivare nelle proprietà della connessione di rete,insomma se mi dici passo passo cosa devo fare.grazie giuseppe

Commento di giuseppe47 del 05 settembre 2010- alle ore 17:43:38

dimenticavo dire, che pur connettendo il modem via cavo al pc,e digitando 192.168.1.1, non viene riconosciuto.

Inviato il 05 settembre 2010 alle ore 19:19:53

Premi il tasto WINDOWS (quello tra CTRL e ALT) e la lettera R, ti apparirà il comando ESEGUI

Digita CMD e premi invio

qui scrivi

IPCONFIG e premi invio

leggi il valore del gateway

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 3.0 )

Commento di giuseppe47 del 07 settembre 2010- alle ore 12:35:03

salve, purtroppo pur avendo eseguito nalla lettera le istruzioni, non ho avuto alcun esito positivo, non c'è verso di entrare nel modem.ripeto che questo è un modem che ho acquistato con firmware non originale, funzionante, purtroppo nel momento in cui ho  deciso di sostituire il firm con quello oriiginale, dopo aver cancellato il vecchio firmware, non sono più nriuscito ad entrare per istallare il firm originale.digitando ipconfig con cavo lan inserito, iol modem non viene riconosciuto, non mi da alcun ip

in ogni caso grazie.

giuseppe

Commento di desmo_77 del 07 settembre 2010- alle ore 12:38:58

la scheda di rete è attiva? windows dice che il cavo è collegato alla lan??

altrimenti vien da se' dire che il modem sia rotto purtroppo

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Networking - Modem


Chiavette Internet, Adattatori wireless, Access point, Router, Server di stampa, Cavi di rete, Hub e switch, Adattatori di rete, Modem, Telefoni VOIP, Firewall...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo