Computer / Notebook

Spazio disco insufficiente

Inviata da luigibrighenti7zjr il 16 agosto 2010 - alle ore 18:29:17

Salve, il computer mi dice "spazio disco insufficiente", una settimana fa avevo circa 2gb, adesso il computer me li ha mangiati. Uso programmi ccleaner, deflagger(non tutto perchè mi ha mangiato parecchi mb). Adesso ho circa 200mb. Su emule ho parecchi programmi nellal lista però sono fermi e senza byte registrati(zero byte e stoppati). Ho provato di tutto aiutatemi.Ho Acer Aspire 9412 e sistema operativo Vista. Grazie.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 16 agosto 2010 alle ore 20:47:55

Uno spazio disco insufficiente può essere dovuto a decine di ragioni, molto raramente a cache di Internet troppo carica o a file temporanei mai svuotati. Di solito a occupare giga e giga di roba sono proprio i temporanei di emule, o di altri p2p.

Un'altra cosa da vedere è questa:

Decine di volte mi sono imbattuto in hard disk di clienti che avevano spazio quasi esaurito. Poi controllando ho scoperto che qualcuno aveva partizionato il disco in due unità e che una non era mai stata formattata e quindi nemmeno si vedeva nelle risorse. (Per vederla: Pannello di controllo -> Strumenti di Amminsitrazione -> Gestione disco)

In altre occasioni mi trovavo questi hard disk divisi in fue o più unità totalmente vuoti. Indice che qualcuno voleva imitare il sistema UNIX di destinare una cartella ai file dell'utente ma Windows no funziona così e spesso l'utente si riduce a un unico hard disk troppo piccolo e sull'orlo dell'esaurimento dello spazio e un altro hard disk che sta lì in bella mostra totalmente vuoto senza essere mai stato aperto dall'utente e quando gli si chiede: "questo hard disk a che serve? Cosa c'è dentro?" quello sposta lo sguardo smarrito verso di voi, abbassando gli angoli della bocca allungando il mento in avanti e alzando le spalle in segno di totale inconsapevolezza. E io con strumenti apposta unisco di nuovo i due hard disk per dare loro la possibilità di lavorare decentemente.

Controlli se anche nel suo caso hanno fatto una partizione "intelligente" che è servita solo a ridurre lo spazio del suo hard disk primario.

GDL

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 16 agosto 2010 alle ore 18:36:06

Salve Luigi, quindi hai provato di tutto, antivirus, programmi di pulizia, ecc. Assicurati prima che il computer funzioni bene. Elimina i punti di ripristino che occupano uno spazio colossale su Vista: andare su Start/Pannello di controllo/Sistema e manutenzione/Sistema.
Sulla sinistra cliccare su Impostazioni avanzate di sistema poi sul Tab Protezione sistema e togliere il segno di spunta sui drive di sistema. Confermare l'operazione con Ok. Riavviare il pc e procedere adesso ad attivare nuovamente il ripristino configurazione di sistema con la procedura anzidetta. Prova a notare la differenza adesso. Un cordiale saluto.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 16 agosto 2010 alle ore 19:16:42

Salve. di che capienza di hd o partizione si parla? facci sapere 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo