Telefonino.net network

Telefonia / Cellulari

Nokia n97 preso all'estero

Inviata da phoenicis il 13 agosto 2010 - alle ore 13:03:55

Mi hanno regalato un nokia n97 comprato all'estero, ma purtroppo non ha software nokia, e il pc suite che utilizzavo per il mio 6290 nemmeno lo riconosce quando lo collego via usb. Vorrei sapere se è possibile scaricare il software nokia per sostituire quello presente. Ho letto qualcosa riguardo il product code, ma nei vari modi per cambiarlo si ricorre sempre al PC suite. Se non lo si può scaricare come posso fare?
Grazie mille (:
phoenicis

Soluzioni degli esperti

Soluzione di FabioInfoTech il 13 agosto 2010 alle ore 15:27:17

Buongiorno,

può scaricare gratuitamente dal sito www.nokia.it (o anche da OVI - www.ovi.com il portale di Nokia) il software PC Suite-OVI Suite aggiornato, probabilmente sta utilizzando una vecchia copia del software OVI-Pc suite (che non è aggiornata agli ultimi modelli / che non supporta ne riconosce l' N97 e altri telefoni usciti di recente sul mercato), aggiornando questo software potrà continuare a utilizzare anche l'altro telefono Nokia 6290.

Tramite una porta USB (con il cavetto dati) su PC Windows è possibile aggiornare il software del telefono, aggiungere applicazioni dal portale OVI e fare salvataggi e backup- trasferimenti di dati anche tra telefoni Nokia,

Qualora il telefono Nokia acquistato all'estero sia operator-lock le consiglio rivolgersi all'operatore per le modalità di sblocco dello stesso (se non riesce a usare SIM e servizi gsm-umts in Italia), a volte può essere a pagamento.

Per l'assistenza tenga presente che dovrà rivolgersi direttamente a Nokia, se il telefono non ha la garanzia italiana Nokia 24 mesi probabilmente non potrà essere aggiornato o riparato gratuitamente in un centro autorizzato Nokia ma dovrà essere spedito direttamente a Nokia.

Saluti

FabioInfoTech

 

Soluzione di FabioInfoTech

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 13 agosto 2010 alle ore 13:06:44

non è un nokia preso all'estero, è la BRUTTA COPIA di un nokia, ma è CINESE!!!

Non puoi farci nulla, forse è utile per tenere ferma una porta o se hai un mobile che balla ce lo metti sotto come "zeppo" :) :) :)

http://www.iochiamo.com/produttori/nokia/noklak-n97-clone-cinese/

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 1.0 )

Commento di phoenicis del 13 agosto 2010- alle ore 15:30:45

Oh, wow >.< fantastico ._. non si può, che ne so, resettare da capo?

Commento di ZosoGuitarist del 02 novembre 2010- alle ore 16:56:43

e sulla base di che cosa dice che questo telefono è un clone?

Inviato il 30 agosto 2010 alle ore 12:15:51

Purtroppo anche se mai fosse possibile resettarlo, resterebbe sempre un clone e manterrebbe sempre il suo software nativo.

Anche un mio collega di lavoro ne aveva uno fra le mani.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 1.0 )

Inviato il 31 gennaio 2011 alle ore 19:13:41

devi scaricare ovi suite per quel modello, lo trovi su nokia italia

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Telefonia - Cellulari


Windows Mobile, PDA, Ricetrasmittenti, Navigatori GPS, Fax, Cordless, Memory card, Vivavoce, Auricolari, Smartphone, Cellulari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2017 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo