Software / Sistema

Conviene formattare il pc prima di istallare windows 7 ultimate?

Inviata da ettore1994 il 11 gennaio 2010 - alle ore 21:22:14

conviene formattare il pc prima di istallare windows 7 Ultimate?

Soluzioni degli esperti

Soluzione di MasterGuru il 11 gennaio 2010 alle ore 21:30:47

Ciao, l'installazione pulita del sistema operativo è sempre da preferire all'upgrade (installazione sul vecchio sistema, ove possibile). Ovviamente, è necessario effettuare il backup di tutti i dati più importanti.

Soluzione di MasterGuru

Genius

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 11 gennaio 2010 alle ore 21:23:54

ciao

se la domanda e' se conviene fare una nuova installazione o aggiornare vista, la risposta e' che conviene fare una nuova installazione formattando tutto

ciao

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 11 gennaio 2010 alle ore 21:26:14

Salve,potrebbe pure ripartizionare il disco fisso ed installare windows 7 su un'altra partizione,in modo da avere 2 os all'avvio.

Saluti.

Gaetano

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 11 gennaio 2010 alle ore 21:29:46

Una nuova installazione è sicuramente più pulita, ma personamente ho avuto modo di installare Windows 7 su computer che eseguivano Windows Vista più volte senza riscontrare mai nessun problema, ne del sistema, ne dei programmi o file che erano presenti sulla precedente installazione.

Quindi direi, se hai molti programmi installati e non ti va di rifare tutto da capo, aggiorna senza problemi, mentre se sono pochi i programmi, approfittane per eseguire un installazione pulita.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Sistema


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo