Periferiche pc / Hard Disk (esterni/interni/di Rete)

Computer si blocca quando vado in internet

Inviata da schek6620 il 02 agosto 2010 - alle ore 1:17:42

pc si blocca continuamente quando vado in internet e lento, poi, molto spesso esce una schermata azzurra che dice problemi hardware e devo riaccenderlo e quando navigo o si blocca o è lento.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di GabrieleDeLuca il 02 agosto 2010 alle ore 3:06:58

A parte la totale mancanza di indicazioni come ad esempio il sistema operativo e l'hardware, così da un primo fiuto si direbbe un problema di RAM, sempre ammesso che lei non abbia preso un virus. Controlli con un buon antivirus come AVAST o quello che preferisce.

Soluzione di GabrieleDeLuca

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 4.0 )

Soluzioni della community
Inviato il 02 agosto 2010 alle ore 8:57:39

SE DOVESSI SCOMMETTERE 1€ DIREI CHE TI STA LASCIANDO L'HD

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di 3385643271 del 02 agosto 2010- alle ore 11:25:18

ciao robertomutigli,

non per essere presuntuoso,ma essendo che lavoro dal 1986 su computer vari essendo stato un tecnico hardware hewlett packard per un bel pò di anni (8) e avendo assistito alla nascita dei primi pc da tavolo ( 286 - 386 ) , il problema lamentato dall' amico al 95 % dei casi è dovuto al mal funzionamento di una scheda di memoria difettosa ... e tu al 99,99% perdi 1 euro.

ciao e non offenderti... non era una critica ma quaalsiasi consiglio ben venga ( con l'elettronica non si sa mai )    

                                                                   carlo 

Commento di robertomutigli del 02 agosto 2010- alle ore 11:37:33

ops, dimenticavo di citare la fonte: 

real world vs. data sheets

the carnegie mellon study examined large production systems, including high-performance computing sites and internet services sites running scsi, fc and sata drives. the data sheets for those drives listed mtbf between 1 million to 1.5 million hours, which the study said should mean annual failure rates "of at most 0.88%." however, the study showed typical annual replacement rates of between 2% and 4%, "and up to 13% observed on some systems."

Inviato il 02 agosto 2010 alle ore 11:32:08

failure rate dichiarati per le memorie ram 0.2%

per gli HDD siamo quasi al 2%.

Aspettiamo la risposta di shek e poi per l'euro ne riparliamo, ok?

Di sicuro non mi offendo, anzi, ogni confronto , purchè civile, puo' solo aiutare...

Adesso sono curioso anche io...

Diciamo che le scommesse le ripartirei in questo modo:

50% HDD - 25% RAM - 25% VIRUS  - ma la mia è solo una ripartizione statistica.

PS nel nostro laboratorio ripariamo circa 4000 notebook/anno, purtroppo la maggior parte sono HP

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 02 agosto 2010 alle ore 22:50:50

Salve, ho usato windows x un po d'anni, problemi di virus, trojan, malware, worm e menate varie erono costanti,(non esiste antivirus che le risolve al 100%) con le formattazioni avevo perso il conto. La mia oppinione è che spesso sono i produttori di antivirus che creano virus e windows è ottimo x dare lavoro a tecnici o presunti tali e a smanettoni.Ho risolto il tutto installando ubuntu, e ti assicuro che ha tutto anzi di + di win. Se vuoi puoi scaricare la iso da www.ubuntu.com , scegli la versione adatta al tuo pc 32 o 64 bit, masterizza la iso su di un cd poi fai partire il pc con boot d'avvio da cd.

Dopo scelta la lingua prosegui con la prima voce che fa partire ubuntu in versione live, cioè che gira solo su cd senza modificare il sistema operativo. In questo modo puoi provare alcune funzioni di ubuntu, ( la versione live non ha tutte le funzioni, x ottenere il massimo lo devi installare e Ottimizzare i repository) tieni conto che se decidi di installarlo ( si puo fare anche in dual boot con windows) non avrai più problemi di rallentamenti, virus, trojan, malware, worm e disfunzioni varie di win, il tutto è gratis per spiegazioni e dubbi posta pure.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Hard Disk (esterni/interni/di Rete)


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo