Computer / Desktop

Come posso risolvere un errore dll

Inviata da laurapet il 26 luglio 2010 - alle ore 8:23:11

All'accensine del computer mi appare la scritta: "Impossibile avviare l'applicazione specificata. sfc_os.dll non è stato trovato. Una nuova installazione dell'applicazione potrebbe risolvere il problema".
Premetto che ho Windows XP Professional Service Pack3 e che questo problema si è verificato dopo il tentativo, non riuscito, di aggiornare i driver della scheda video con il programma DriverEasy.
Ho cercato di eseguire lo scan disk approfondito del disco ma si blocca e mi dice "impossibile completare il controllo del disco".
Attendo impaziente che qualcuno mi aiuti a risolvere questo problema.
Grazie mille.
Laura

Soluzioni della community
Inviato il 26 luglio 2010 alle ore 9:17:37

Prova a scaricare la dll da qui. Dopo averlo scaricato, estrai l'archivio e copia la dll in C:\Windows\System32, se richiesto sovrascrivi e riavvia il computer. Se non dovesse funzionare premi Start e nella casella esegui digita: regsvr32 "nomefile".dll e premi invio, dove nomefile sta per il nome della dll scaricata (chiaramente senza virgolette).

 

Fammi sapere se risolvi.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Commento di laurapet del 27 luglio 2010- alle ore 16:52:41

fatto!!!!

e dire che ho tardato ad effettuare questa operazione aspettando di trovare un pò di tranquillità e farla con calma ed invece questo pomeriggio ho provato e ci sono voluti due minuti.

grazieeeee

laura

Inviato il 26 luglio 2010 alle ore 18:03:58

Il file in questione è da mettere in relazione con spyware come Raidys, Satiloler, Satiloler.b, Satiloler.c, Satiloler.d and Satiloler.e. Utilizza Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php) per la rimozione. Segui poi le istruzioni di lucadilo.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di laurapet del 27 luglio 2010- alle ore 16:09:33

fatto!!!!

e dire che ho tardato ad effettuare questa operazione aspettando di trovare un pò di tranquillità e farla con calma ed invece questo pomeriggio ho provato ed ci sono voluti due minuti.

grazieeeee

laura

Inviato il 27 luglio 2010 alle ore 20:20:55

Sono contento che tu abbia risolto. Se hai altri dubbi chiedi pure.

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo