Programmazione / Visual Basic .NET

L'ora e la data del mio pc si sposta!!!

Inviata da creatips111 il 11 gennaio 2010 - alle ore 15:42:30

Salve! allora il mio prob e questo: il mio pc non riesce a mantenermi piu la data e l'ora ho anke kambiato la pila a bottone ma niente, a kuesto punto mi chedo cosa potrebbe essere????

Soluzioni della community
Inviato il 11 gennaio 2010 alle ore 16:01:44

Per prima cosa prova a vedere sul sito dell'hardware della tua scheda madre se c'è un bios più recente del tuo da installare... se te lo fa ancora non so cosa dirti!

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di creatips111 del 11 gennaio 2010- alle ore 16:15:25

ciao stave, potresti spieg. cortesemnte come posso fare x aggiornare la scheda madre??? in tal caso fac. questa opeazione si cancellano i dati dal pc come se fosse una formattazione??

Inviato il 11 gennaio 2010 alle ore 16:03:42

Prova ad aggiornare il bios magari si è corrotto qualcosa, altrimenti non avrei proprio idea su cosa fare, se hai già cambiato la pila.

Puoi provare a togliere la spina, togliere la batteria, premere un po di volte il tasto accensione in modo da far scaricare per bene i condensatori della scheda madre, rimetti la pila e riaccendi.

Salvo queste 2 cose non vedo cos'altro si possa fare. ciao

Vota la soluzione:

Sto salvando...

exa

Inviato il 11 gennaio 2010 alle ore 16:07:31

salve

 

controlli le impostazioni del paese e il fuso orario del pc. se questo non bastasse consiglerei di sostituire la batteria, ma a quanto pare è stata già cambiata. provi a verificare se è il sistema operativo che le fa qualche scherzo: accenda il pc, entri nel bios (di solito premendo o canc o f1 o f2...controlli), dopodichè controlli la data e l'ora, magari settando i valori corretti, dopodichè salvi ed esca senza avviare il sistema operativo spenga il pc. attenda qualche decina di secondi e riaccenda il pc entrando nel bios controllando i valori di data e ora. se ancora non vanno bene penso che sia la batteria, se sono ok ed accedendo successivamente al sistema operativo engono modificati bisogna capire cosa fa in modo da modificare i valori. ci sono programmi con crack su tempo installati sul pc?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di creatips111 del 11 gennaio 2010- alle ore 16:21:08

no ora non piu xke ho anche formattato il pc  e anche senza prog mi da lo stesso kuesto problema. xo ho notato che x tutto l'arco della giornatami tiene la data e l'ora ma il prob si ripresenta kuando passa una nottata intera il giorno dopo accedo il pc e mi sballa di nuovo tutto.

Inviato il 11 gennaio 2010 alle ore 16:28:10

Per prima cosa, accendi il PC continuando a premere il tasto <CANC> per entrare nel BIOS ed annotati la versione, poi esci.

Ora vai sul sito della marca della tua scheda madre e cerca se esiste un BIOS più recente del tuo, se si scaricalo!

Ora devi vedere sul sito o cercare con Google che procedura seguire per aggiornarlo: diversi produttori, diversi metodi!

Solitamente devi salvare il BIOS nuovo su di un floppy o su una chiavetta USB o su un CD, poi entri nel BIOS e se sei fortunato trovi una sezione dedicata all'aggiornamento del BIOS stesso, se sei sfortunato e la tua scheda madre non ha questa funzione, devi scaricare un'utility da dove hai scaricato il BIOS e crearti 1 floppy autopartente su cui devi anche mettere il file con il BIOS nuovo: un casino...

Ti consiglio di farlo fare da un tuo amico un po' più pratico :-o

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di creatips111 del 11 gennaio 2010- alle ore 16:40:03

mmm  forse e un po complicato... vabbe ti ringrazio x kle informazioni ;)

Inviato il 28 gennaio 2010 alle ore 1:22:49

Ciao, se puoi e se ci riesci perchè non fai un reset della scheda madre ? Dovresti avere proprio sulla scheda m uno jumper che ti permette di resettare la CMOS .. dovrebbe chiamarsi CLEAR CMOS. se propprio non lo trovi dai un occhiata al manuale, inoltre resetta anche il bios e rimposta la data.. facci sapere

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Programmazione - Visual Basic .NET


Utility, AJAX, J2ME, Python, Perl, Silverlight, Flash, Vbscript, C#, Javascript, XML, ASP.NET, ASP, PHP, Objective-C...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo