Decoder / dtt / player / Decoder satellitari

Configurazione decoder satellitare

Inviata da 94luc il 21 giugno 2010 - alle ore 19:19:10

HO APPENA COMPRATO UN DECODER SATELLITARE (IDsat SR 5004 eco) mi segna i seguenti parametri:
CONFIGURAZIONE ANTENNA:
satellite: HOTBIRD 2,6,7A,8
frequenza: universale(9750-1060)
transporter: 11766 V 275
DiSEqC1.0: porta 1
DiSEqC1.1: non valido
0/12V: spento
Toneburst: spento
polarita: automatica
infine mi segna :
potenza segnale: 45%
qualita segnale: 5%
come faccio a configurarlo in modo da vedere i canali della RAI e gli altri . perche cosi non riesco .
grazie.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Paolo_antennista_esperto il 21 giugno 2010 alle ore 20:47:08

Buonasera.

E' sicuro del puntamento della parabola ?

Perchè i dati più strani sono il valore del segnale in ingresso, praticamente solo rumore di fondo.

Non riceve nessun canale o qualcosa, anche straniero riceve?

Il trasponder indicato è quello dei canali rai in chiaro, non TIVUSAT, che vengono però oscurati quando ci sono programmi non di produzione RAI.

Può provare ad accendere i valori 0/12V e Tone Burst.

Polarità metta verticale.

Questi sono i dati per quel trasponder, per sapere più accuratamente dov'è il problema potrebbe provare un altro decoder, anche SKY o FREE su quella parabola, oppure collegare il decodere a una parabola di cui si abbia la certezza di puntamento e funzionamento su HOT BIRD.

Saluti

Paolo Arbrun

Commento di 94luc del 22 giugno 2010- alle ore 15:02:50

salve.

allora io o messo i dati ke lei mi ha detto.

solo ke nn e cambiato niente . allora la situazione e questa : in casa o due tv nuove con decoder integrato e sono attaccate tutte e due all'antenna e vanno.

o appena fatto la camera x mio figlio e non essendoci, in questa camera, l'attacco per l'antenna, o preso una parabola satellitare . un giorno a segnato ke c'era il 90%  di potenza segnale e 75% di qualità.pero i canali non si vedevano lo stesso. mi segnavano :nessun segnale.

poi tutti i miei vicini hanno la parabola nella stessa direzione della mia.

in piu non ho nessun altro decoder per provare se e un problema del decoder. nessun canale mi funziona, neanke quelli esteri ... 

secondo sei cosa mi conviene?

Soluzione di Paolo_antennista_esperto il 22 giugno 2010 alle ore 16:17:33

Allora.

I tv con il decoder incorporato lavorano con il digitale terrestre e sono una cosa a parte.

Puntare invece una parabola è una cosa molto delicata, sbagliare la direzione o l'inclinazione di un grado vuol dire perdere il segnale, il puntamento varia anche da città a città, quindi per ora non posso darla dati precisi.

Probabilmente quando ha ricevuto quel segnale puntava il satellite sbagliato, forse Astra che avendo parametri diversi da hot bird non veniva sintonizzato dal decoder in fase di ricerca.

è comunque un punto di partenza. una volta trovato un segnale regoli l'inclinazione per il massimo della ricezione, poi sposti la parabola a destra o a sinistra a passi di un millimetro, tra un passo e l'altro deve lasciare passare una decina di secondi per dare il tempo al decoder di elaborare il segnale.

Quando trova un segnale lanci la ricerca.ù

Scorciatoie: sintonizzi prima il decoder su un altro impianto, non dovrà tutte le volte rifare la ricerca.

In commercio esistono degli strumenti chiamati sat fider, o puntatori satellitare, non sono strumenti professionale ma almeno sono più rapidi del decoder a indicare il segnale, costano €15-20

Se vuole risolvere velocemente il problema chiami un antennista, con uno strumento professionale è più il tempo che si impiega ad arrivare alla parabola che quello che ci vuole a puntarla.

Saluti

Paolo

Commento di 94luc del 22 giugno 2010- alle ore 18:33:51

ok allora seguirò il suo suggerimento. grazie per averm aiutato e arrivederci

Soluzione di Paolo_antennista_esperto

Expert Level B

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 5.0 )

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Decoder / dtt / player - Decoder satellitari


Decoder digitale terrestre, Media player, Lettori portatili, Lettori DVD, Dispositivi Blu Ray, HDD Recorder, Moduli Cam, Decoder satellitari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo