Audio/video / Lettori MP3

Convertire file mp3 in file cd normali

Inviata da edowin il 20 giugno 2010 - alle ore 15:43:53

ho scaricato qualche canzone con video da youtube, ora dovrei convertire i file mp3 in cd normale per ascoltare in auto xchè sennò ni dice cd illeggibile,Come posso fare con procedura molto semplice?grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 21 giugno 2010 alle ore 14:56:21

Salve. Per poter leggere i file audio su un normale riproduttore CD, non compatiile Mp3, occorre che i file siano in formato wave, ossia .wav. Deve quindi masterizzare il CD con file .wav, che si possono ottenere convertendo file Mp3 direttamente da Nero se però è installato il plug in di conversione, oppure con software free come Foobar 2000. Converebbe, comunque, per avere una migliore qualità audio, partire da tracce audio in formato .ape o . wav, non .mp3. Questo formato, infatti, comprime di molto il suono,per ridurre la dimensione del file; se, poi, si riporta il formato in wave, non si recuperano più le informazioni perdute con il passaggio a mp3, mentre la dimensione aumenta. Insomma, convertire da mp3 a wav è un processo che non dà vantaggi in termini di qualità ma fa occupare solo più spazio sul disco. E' comunque la soluzione obbligata se si vuole ascoltare il CD su un riproduttore non compatibile Mp3.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 20 giugno 2010 alle ore 16:31:42

Ciao, ci sono diversi programmi per convertire i file mp3 in WAV e vice-versa. Ti segnalo Format Factory, è gratuito e facile da usare,  serve anche per convertire i video, lo puoi scaricare qui . Nella colonna a sinistra scegli AUDIO, poi selezioni "Tutti verso WAV". Con il pulsante "Aggiungi File" metti i file mp3  che vuoi convertire. I file convertiti in WAV andranno a finire nella cartella di origine, cioè la stessa cartella dove hai i file mp3, oppure in un'altra cartella che avrai deciso tu. Il campo dove indicarla è in fondo alla schermata. Prova, è più facile usarlo che spiegarlo, se hai problemi mi scrivi. Ciao . silvia.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di edowin del 20 giugno 2010- alle ore 16:36:04

grazie mille, provo subito poi ti dico.ciao

Commento di edowin del 20 giugno 2010- alle ore 16:56:46

ciao, ho scaricato il programma, mi converte il file win.media player in formato audio wave.masterizzo con nero start smart, ma nel lettore non legge nulla.che faccio?grazie ciao

Inviato il 20 giugno 2010 alle ore 17:13:23

Non devi convertire niente, basta che dici a nero che vuoi creare un cd audio, e' compito suo convertire in WAV durante la masterizzazione.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di edowin del 20 giugno 2010- alle ore 17:20:16

ho appena fatto come dici tu, ma mi dice disco illeggibile.come posso fare? dove sbaglio?

Inviato il 20 giugno 2010 alle ore 19:03:48

Se il cd lo rimetti nel pc cosa c'e' dentro?

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di edowin del 20 giugno 2010- alle ore 19:06:04

le musiche che ho masterizzato le sento col pc.ma ho un dubbio!e' la stessa cosa masterizzare con nero start smart o nero express essential?grazie.

Inviato il 20 giugno 2010 alle ore 19:26:29

Ok ma aprendo il cd da esplora risorse, le vedi come tracce audio o come files mp3? 

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di edowin del 20 giugno 2010- alle ore 19:45:31

le vedo come file audio.

Commento di smb del 20 giugno 2010- alle ore 20:04:50

scusa ma bisogna essere chiari: li vedi come file audio nel senso che riesci a vederne l'estensione mp3? o se fai tasto destro, proprieta', ti dice che sono files di tipo mp3? 

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Audio/video - Lettori MP3


Console e hardware per DJ, Mixer, Tastiere/Sintetizzatori, Diffusori, Radioregistratori, Sveglie digitali, Registratori digitali, Speaker Wi-Fi, Docking station, Karaoke, Lettori MP3, Sintoamplificatori, Telecomandi, Proiettori video, Proiettori sonori...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo