Software / Windows

Bootmgr mancante

Inviata da feste il 14 giugno 2010 - alle ore 16:40:15

ho cambiato case al mio pc. Ora quando riavvio vedo il seguente messaggio: BOOTMGR mancante premere alt canc per riavviare.
Ho provato a cambiare nel bios l'ordine di partenza dei dischi ma non va: ne ho 2. Non sono sicuro di avere messo negli stessi slot le schede... forse crea conflitti...? Il pc crede di essere stato manomesso...? Insomma è sempre funzionato. Ho solo cambiato case.

Soluzioni della community
Inviato il 14 giugno 2010 alle ore 18:01:24

 Salve, gentile utente, se non ci sono problemi Hardware metta il dvd di vista  seven,nel caso fosse in possesso di questi S.O.immagine

Si dovrebbe vedere un link nella parte in basso a sinistra per "Ripristina il computer"

immagine

Il processo di installazione tenterà di trovare la vostra directory di installazione di Vista. Se c'è più di uno nella lista, selezionare quello corretto e quindi utilizzare il pulsante Avanti nuovamente.

immagine

Fare clic sul primo link di "Startup Repair"

immagine

Il processo di installazione provvederà a riparare il sistema, e quindi chiederà di riavviare.

immagine

In alternativa si potrebbe scegiere Prompt dei comandi, e utilizzare il seguente comando per correggere le opzioni di avvio solo:

bootrec / fixboot

immagine

A questo punto dovreste essere in grado di riavviare il computer, rimuovere il DVD e tutto dovrebbe funzionare.

In alternativa provi a digitare il seguente comando:

c:
cd boot
bootsect /nt60 c: /force /mbr
bootrec /rebuildbcd

Qui un ulteriore link di suporto:

http://support.microsoft.com/kb/927392

Mi faccia sapere.

Saluti.

 

Mi faccia sapere.

Saluti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di feste del 14 giugno 2010- alle ore 18:54:38

la ringrazio perché la sua indicazione rimane preziosa e competente. utilizzo windows vista ultimate.
nell'attesa (prima della sua mail) ho fatto diversi tentativi e le dico che cosa è successo.

dapprima ho provato a cambiare i cavi sata dei dischi incrociandoli sperando di imbroccare quello originario, ma non succedeva nulla. poi ho tolto i dvd e ho provato a far ripartire il pc, ma niente. non riuscivo nemmeno a far ripartire il pc da un dvd. dopo numerosi cambi devo averne trovato uno plausibile. il pc mi ha chiesto di andare nel bios o premere f1 per continuare. dato che la prima opzione non mi aveva dato esiti positivi ho provato la seconda e si è avviato. ma non ho capito il perché. secondo me con il suo sistema avrei risolto sicuramente prima, però credo anche che sia dipeso dal cambio delle posizioni. se avessi segnato le posizioni su un foglio mi sarei risparmiato ogni problema. non ne sono sicuro di questo (che cioè se non avessi invertito nulla non avrei avuto il problema), però non mi spiego diversamente il fatto.

ringrazio molto. la mia colpa è l'impazienza...

Inviato il 14 giugno 2010 alle ore 18:14:20

Sembrerebbe che il pc vada a cercare il boot manager nel disco in cui non c'è, e dal momento che ne hai due il ricercato dovrebbe essere nell'altro che probabilmente è anche quello con il sistema operativo. Invertendo l'ordine di ricerca nel setup il pc dovrebbe trovarlo dove si astetta di trovarlo. Ma avendo probabilmente anche un CD/DVD Drive dovresti dare una rimescolata completa rimettendoli in ordine di partenza come erano in origine. Non so se poi hai installato quello che era master come sleve e viceversa e che ruolo hai dato al CD/dvd. Adesso il cavo dovrebbe permettere una qualche autoconfigurazione, qualche tempo fa avresti potuto fare danni assemblando a casaccio.

Comunque una configurazione probabile puo' essere questa:

Disco con il sistema - configurato come 1° disco e master

CD/DVD 2°(dati - vuoto - altro sistema) - 1° disco Sleve 

Disco 2 -  2 Disco Master

Questi ultimi anche in posizioni invertite non dovrebbero darti problemi

il primo se era già stato formattato e partizionato in una certa posizione se ne ricorda.

 

Diciamo che potresti lavorare sull'ordine di ricerca o posizionarli in un ordine di default.

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Windows


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo