Tv / LCD

Posso cambiare la presa scart che non funziona??

Inviata da antodeke il 09 giugno 2010 - alle ore 18:44:19

Salve,ho una tv con una presa scart che non funziona, posso cambiarla?? In caso contrario come posso attaccare il decorder senza presa scart della tv??
Grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 10 giugno 2010 alle ore 10:48:45

Salve. Se si sta parlando della presa scart installata sul televisore, cioè saldata al circuito stampato del medesimo, per sostituirla occorre l'intervento di un riparatore o anche di un hobbista ma molto esperto. La sostituzione, se la presa è difettosa, è sempre possibile. Per collegare il decoder non facendo uso della scart,occorre vedere se il tv dispone di altre prese audio/video (video composito ad esempio), e in caso utilizzare queste. Per collegare le prese a pin rca (giallo per il video, rosso e bianco per l'audio stereo) al decoder occorre un cavo adattatore da scart a pin rca.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 09 giugno 2010 alle ore 20:48:57

puoi tranquillamente sostituire la presa con una nuova senza alcun problema

Saluti!

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 09 giugno 2010 alle ore 20:54:07

Salve solitamente il collegamento avviene  tramite scart a meno chè il suo TV abbia un ingresso composito(Giallo-Video) (bianco rosso-Audio) e il suo decoder abbia uscite sempre RCA (giallo-rosso-bianco)

Altrimenti deve necessariamente utilizzare al scart.

Saluti.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 09 giugno 2010 alle ore 21:11:11

Ciao antodeke

La presa scart incorporata nel TV deve essere sostituita da un tecnico, tante volte è sufficiente stringere i 5 contatti lamellari interessati utilizzando un ago e forzarli LEGGERMENTE. non troppo altrimenti poi non entra più la spina e si rischia di danneggiare anche quella. Hai provato a cambiare il cavo scart per assicurarti che il problema non sia nel cavo? 

Esistono dei decoder aventi il segnale sull'uscita modulata, in questo caso prendi l'uscita del decoder sul cavo coassiale e lo inserisci nell'ingrasso di antenna TV e facendo la scansione di quest'ultimo in banda UHF sintonizzi perfettamente il decoder e lo memorizzi, questo sistema viene utilizzato nei televisori senza presa scart la qualità dell'immagine perderà leggermente di definizione, che solo un occhio esperto potrà notare

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 10 giugno 2010 alle ore 16:43:44

se si tratta della scart quella del tv e difficcile ,richiede l'intervento di un riparatore o un hobbista con esperienza se si tratta del cavo si lo puo cambiare

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Tv - LCD


Videoproiettori, Plasma, LED, LCD...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo