Decoder / dtt / player / Decoder satellitari

Ricevitore satellitare cobra modello lince: non si vede più nulla

Inviata da rob_viatti il 08 giugno 2010 - alle ore 0:10:46

Ricevitore satellitare COBRA modello lince. Il ricevitore era perfettamente funzionante e con l'elenco dei programmi già impostato.
Alla accensione serale nessun canale aveva più segnale e non si riceveva niente.
Ho verificato che l'antenna fosse inserita.
Ho effettuato la procedura di sintonizzazione ma senza risultato. La cosa strana è che durante la fase di sincronizzazione su hotbird (in cui non ho trovato neanche un canale) la barra dell'intensità del segnale era all'80% mentre la qualità era a 0.
Cosa può essere successo?
Grazie
Saluti
Rob

Soluzioni degli esperti

Soluzione di Piersan il 08 giugno 2010 alle ore 11:41:05

Salve. Semplice, lei ha un problema alla parabola. Come avrà intuito, le barre di indicazione del segnale devono mostrare una qualità di 80-100% perché il decoder possa ricevere i canali sat. Ha una parabola singola o cetralizzata? La sua parabola potrebbe essersi leggermente spostata e quindi deve essere puntata nuovamente. Oppure, si è spostata l'impostazione della parabola. Controlli di avere, nel menu di ricerca canali, impostato: Lnb: "Universale" e Alimentazione Lnb "Acceso". 

Commento di rob_viatti del 08 giugno 2010- alle ore 13:08:43

grazie per la risposta.

effettivamente non ho aggiunto dei dettagli importanti. la parabola e' condominiale. 

circa i parametri in ricerca canali, io ho seguito quanto riportato nella pagina del costruttore http://www.cobraspa.it/faq-cobra/faq-video/ricevitori%20dig%20satellite/lince/lincegen.htm quindi dovrebbe coincidere con quanto da lei segnalato (lnb: "universale" e alimentazione lnb "acceso") visto che l'impianto è di tipo multi-switch (così mi ha detto l'elettricista). 

proverò a verificare altrimenti chiamerò l'antennista.non penso ci siano altre soluzioni.

grazie infinite.

rob

Soluzione di Piersan il 08 giugno 2010 alle ore 13:11:47

La parabola è condominiale, quindi l'impianto a un multiswitch. Si accerti con gli altri condomini che non abbiano il suo stesso problema. Può infatti dipendere da un guasto del multiswitch o da un disorientamento della parabola.

Soluzione di Piersan

Guru

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Decoder / dtt / player - Decoder satellitari


Decoder digitale terrestre, Media player, Lettori portatili, Lettori DVD, Dispositivi Blu Ray, HDD Recorder, Moduli Cam, Decoder satellitari...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo