Computer / Notebook

Problema con il microfono integrato asus a8e

Inviata da turetneo il 07 maggio 2010 - alle ore 16:50:45

Salve sono un lettore di Win ed anche uno smanettone per passione ma da 15 giorni mi sono imbattuto in un problema che non ne sto uscendo fuori mi spiego meglio:ho acquistato 2 ASUS MODELLO A8E uno rotto e l'altro con la scocca danneggiata ed praticamente dopo averli smontati tutti completamente sono riuscito ad farne uno completo l'ho rimontato con cura rispettando tutto o ripulito tutto e messo la pasta termoconduttiva ed va benissimo sono andato nel sito asus a cercare i driver ed li ho installati ,vengo al dunque adesso che non mi e mai capitato praticamente non riesco a fare andare il microfono integrato in quanto il test audio non mi rileva la voce,addirittura pensando che fosse il microfono avendone acquistai 2 ho fatto la fatica senza motivo di rismontarlo e sostituirlo con l'altro(credendo che fosse quello) ma niente da fare non e cambiato nulla,ora non so da cosa possa dipendere su gestione periferiche punti interrogati gialli non ne vedo ed funziona tutto alla grande o provato a installare i driver allora da cosa puo dipendere mi scoccia ricorrere ad un microfono esterno ASPETTO CON ANZIA UNA RISPOSTA (SPERO DI MIO AIUTO GRAZIE A TUTTI)SALVO

Soluzioni della community
Inviato il 07 maggio 2010 alle ore 17:56:28

ciao

suppongo tu abbia già provato a fare doppio clic sul megafonino in basso a dx e a controllare se l'audio del mic non fosse disattivato? controlla

ciao

einemass

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 07 maggio 2010 alle ore 23:25:22

hai provato vedere se il microfono e abilitato

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Commento di turetneo del 08 maggio 2010- alle ore 8:29:00

salve ho provato confermo che riproduco tranquillamente l'audio e poi nel pannello di controllo alla voce microfono nel test audio e presente ma non riesco a riprodurre nulla.

Inviato il 08 maggio 2010 alle ore 14:34:39

hai provato ad selezionare il microfono ed alzare un po il volume

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Notebook


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo