Computer / Desktop

Come inserire la password di sicurezza

Inviata da asanseverino il 26 aprile 2010 - alle ore 16:03:12

Moden
Quando mi collego al moden del mio computer fisso con il portatile wifi stranamente non mi chiede la password di protezione, come devo fare per inserirla.

Soluzioni degli esperti

Soluzione di expert_333 il 26 aprile 2010 alle ore 17:48:11

Buonasera asanseverino,

per darle i passaggi corretti per configurare una chiave di protezione per la sua linea WIRELESS serve sapere il modello del suo MODEM/ROUTER.

In linea di massima (es.netgear) deve aprire internet explorer e digitare 192.168.0.1 (indirizzo IP del MODEM/ROUTER) digitare username admin e password password. Ora entrare nella sezione WIRELESS e impostare la chiave di protezione. Consiglio WPA e non WEP per una maggiore sicurezza.

Cordiali saluti

expert_333

Soluzione di expert_333

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 26 aprile 2010 alle ore 16:08:15

Probabilmente la compagnia telefonica le ha concesso in comodato d’uso un router, preconfigurato dall’azienda con i suoi dati. Se ha bisogno di apportare alcune modifiche al sistema operativo del router, deve far riferimento alla documentazione. Solitamente basta utilizzare un qualsiasi browser, e scrivere l’indirizzo corretto. Spesso è http://192.168.1.1.
Questo programma potrebbe aiutarla.
Comunque, ìndichi il nome completo del router, così da esserle di maggior aiuto.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 26 aprile 2010 alle ore 17:23:35

Molto probabilmente è disabilitata la protezione, vedi se il led è rosso per conferma. Se hai un router in comodato di allice digita http://192.168.1.1 nella barra url, quindi entri nel router e clicca siu wi-fi, da li su configura  wi--fi e abilita la key WPA e  devi anche prendere nota della kkey che dovrai digitare alla richiesta di allineamento, salvi e riavvia il router per esser  sicuroo di non aver pproblemi, dopoo il riavvio ti chiederà la key per allinearti..... controlla anche, nel caso tu abbia il controllo accesso abilitato, che  sia spunatta la voce  abilita nella configurazione dell'accesso, altrimenti pur avendo lla key non ti fa navigare, in alternativa tieni disabilitato il controllo accesso. Se hai altri router e altri provider facci sapere.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 26 aprile 2010 alle ore 17:29:54

io uso look lan sempre free per controllare sia la rete sia chi si connette alla mia rete

 

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Computer - Desktop


Windows, Subnotebook , Tablet PC, All-in-one, Barebone, Server, Desktop, Notebook, Netbook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo