Software / Video

Comprimere/convertire file video che ocupano troppo

Inviata da ilcontedicabiate il 07 aprile 2010 - alle ore 11:23:24

Una volta che ho catturato sul pc un filmato da vhs, mi accorgo il file occupa sempre tantissimo. Come posso convertire il video in modo che occupi molto meno non compromettendo troppo però la qualità audio/video?
Grazie

Soluzioni degli esperti

Soluzione di dvattuo1 il 07 aprile 2010 alle ore 13:42:39

Il programma più semplice da usare è NERO VISION EXPRESS. E' contenuto nella suite di NERO che puoi scaricare in versione di prova per 30 giorni qui: http://www.nero.com/ita/downloads-nero9-trial.php

I passaggi della conversione sono questi: devi aprire nero vision...selezionare il filmato dalle dimensioni troppo "grandi"...e andare a configurare il formato di uscita.

Con "formato di uscita" intendo che devi settare il codec video (divx o xvid a tuo piacere) e il formato audio (pcm o mp3).

La dimensione del file la imposti quando decidi il codec video..nella casella divx clicca su configura e imposta un valore di compressione video intorno agli 800kb/sec. Questo ti permetterà di avere un filmato finale di dimensioni accettabili.

Una volta fatto questo seleziona dove salvare il filmato "ridotto" e lascia partire il processo di codifica.

Soluzione di dvattuo1

Expert Level B

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 07 aprile 2010 alle ore 11:29:12

Ti consiglio di seguire questa guida.

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 07 aprile 2010 alle ore 20:54:21

usa AVS Video Converter

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Software - Video


Ufficio, Editor/Word processing/applicazioni, Pim/Agende/Rubriche, Sicurezza, Browser, Web application, Sviluppo, Sistema, Masterizzazione, Windows, Utility, Giochi, Internet, Database, Antivirus...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo