Periferiche pc / Accessori vari

La posta in uscita non esce

Inviata da annadelgiallo il 06 aprile 2010 - alle ore 19:14:25

non riesco a spedire la posta ma riesco a ricerverla; il sito da un errore tipo 800ccc60

Soluzioni degli esperti

Soluzione di expert_333 il 06 aprile 2010 alle ore 21:53:47

Buonasera annadelgiallo,

configuri la sua mail come segue:

Apra Outlook Express.
Clicchi sul menu "Strumenti", poi "Account..." (figura sotto)

Strumenti, Account

Si apre finestra "Account Internet": scelga la scheda "Posta elettronica" (figura sotto).

Selezioni l''"Account" che vuole modificare e poi clicchi su "Proprietà".
Scelga la scheda Server e sostituisci il server di posta in uscita o in arrivo con quello nuovo.

Attenzione: verichi che nel campo "nome account" sia inserito il suo indirizzo mail comprensivo del dominio (@libero.it, @iol.it, @inwind.it, @blu.it)come in figura sotto.

 

Ricordi che nel campo "Server posta in uscita" deve inserire

  • smtp.libero.it  se sta configurando una mail di Libero e si connetti da un abbonamento Infostrada(figura sopra): in questo caso, inoltre, deve Richiedere l'Autenticazione selezionando il campo "Autenticazione del server necessaria" e cliccando su Impostazioni (figura sopra). Verifichi che sia selezionata l'impostazione "Usa le stesse impostazioni del server della posta in arrivo" (figura sotto) e poi chiuda il pannello cliccando su OK, e poi di nuovo su ok.
  • mail.libero.it se sta configurando una mail diversa da Libero e si connetti da un abbonamento Infostrada. In questo caso non c'è bisogno di richiedere l'autenticazione.

Cordiali saluti

expert_333

Soluzione di expert_333

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 06 aprile 2010 alle ore 19:25:12

Ciao annadelgiallo,

ci aiuteresti molto se ci comunicassi almeno:

- il client di posta (Outlook, Thunderbird, Evolution)

- l'operatore che ti fornisce la connessione

- eventuale dominio (es: @libero.it, @gmail.com, tuonome.it..)

Vota la soluzione:

Sto salvando...

( voti 1 - voto medio 1.0 )

Commento di annadelgiallo del 06 aprile 2010- alle ore 19:51:02

il cliente di posta è outlook ; l'operatore è infostrada il dominio è libero.it

Inviato il 06 aprile 2010 alle ore 20:05:51

Ok,

proverei con il sostituire il campo smtp da mail.libero.it a 212.52.84.125 (in tal modo raggiungi direttamente il server della posta in uscita senza passare per i DNS..un modo veloce anche se non definitivo ma bypassa in genere problemi di rete dell'operatore)

poi prova a selezionare la voce "Autentificazione sul server SMTP necessaria"

Voci che avrai trovato sicuramente durante l'impostazione del tuo account in Outlook visto che la posta riesci a scaricarla regolarmente

Ciao

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 06 aprile 2010 alle ore 20:42:53

Se con l'IP non funziona prova con smtp.libero.it e clicca su autenticazione server necessaria. ecco le impostazioni per libero.Fammi sapere se risolvi

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Inviato il 06 aprile 2010 alle ore 23:58:50

devi cambiare il server di uscita inm smtp.libero.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Periferiche pc - Accessori vari


Accessori vari, Gamepad, Sistemi di raffreddamento, Lettore CD-Rom/DVD-Rom, Schede madri, Lettori CD/DVD, Sistemi di raffreddamento, Masterizzatori CD/DVD/Blu Ray, Webcam, RAM, BIOS, VoIP, Tavolette grafiche, Tastiere e mouse, Software...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo