Apple / Iphone

Confugurare l'accont libero per la posta in uscita

Inviata da lupoalberto1 il 03 aprile 2010 - alle ore 8:55:54

Ho un iPhone della apple con la sim della vodafone e vorrei configurare il mio account di libero , per ricevere la posta non ci sono problemi , ma non riesco a inviarla , potete darmi un consiglio ? Grazie e colgo l'occasione per PorgerVi i miei migliori auguri di una Felice Pasqua.
Alberto

Soluzioni degli esperti

Soluzione di expert_333 il 03 aprile 2010 alle ore 9:22:47

Buongiorno lupoalberto1,

qui i passaggi per una corretta configurazione della sua eMail:

  1. Metta iPhone in Modalità Aereo. In questo modo le modalità di ricerca automatiche di iPhone non funzioneranno e porterà al termine tutte le operazioni senza inutili attese.

  2. Sempre dalle preferenze vada su E-mail, contatti, calendari > Aggiungi account > Altro

  3. Scriva:
    - nel campo Nome il nome che vuole far visualizzare a chi riceve le sue e-mail (Nome e cognome, nickname, quello che vuole)
    - nel campo indirizzo il suo indirizzo di posta (nomeutente@libero.it)
    - la password che usa normalmente per accere alsuo acount
    - in descrizione semplicemente scelga un nome per l’account (Libero, posta mia, …), può anche lasciarlo invariato.
  4. Prema SALVA, iPhone cercherà di connettersi ad Internet per reperire i parametri ma non riuscendovi li farà inserire subito a mano.
  5. Scelga IMAP, in questo modo la posta non verrà scaricata sul suo telefono e sarà sempre sincronizzata con il portale web di Libero ed il suo computer. Quindi una mail letta sull’iPhone risulterà già letta anche on-line sul portale di Libero.

  6. per il server della posta in arrivo scriva:
    - Nome host > imapmail.libero.it
    - Nome utente > il suo indirizzo di posta (es. nomeutente@libero.it)
    - Password > lasci com'è.
  7. Per il server della posta in uscita:
    Se si collegate tramite wi-fi ad una ADSL di Libero non avrà problemi ad inviare la posta ma se usa il 3G di Vodafone non funzionerà. Configurando in questo modo non avrà problemi:
    In nome host scriva smtp.net.vodafone.it
    in Nome utente e password non scriva nulla.
  8. Prema Salva. iPhone tenterà di verificare i dati ma non trovando rete passerà subito alla fase successiva
  9. Comparirà una domanda: “Vuoi provare a configurare l’account senza SSL?” risponda con Annulla e prema di nuovo Salva. Le chiederà di Modificare o Salvare, scelga SALVA
  10. iPhone tornerà alla schermata con il riepilogo degli account. Tocchi quello appena creato.
  11. Tocchi Avanzate
  12. In Messaggi eliminati > Rimuovi > scelga a suo piacere
  13. Disattivi SSL, la Porta del server diventerà 143
  14. Torni indietro
  15. Tocchi SMTP (ci sarà scritto l’indirizzo della posta in uscita scelto precedentemente)
  16. Tocchi (il server principale) anche qui disattivi SSL e MODIFICHI la porta cambiandola con 25
  17. Torni indietro e tocchi Aggiungi server.
  18. nel nome host scriva mail.libero.it e tocchi Salva. Alla domanda sull’SSL prema nuovamente Annulla e di nuovo Salva > Salva
  19. Torni a SMTP.
  20. Scelga mail.libero.it
  21. Disattivi SSL, cambi la porta in 25 e attivi il Server
  22. Ora ha Finito! Tolga la modalità Aereo e vada in Mail
  23. Verranno scaricate tutte le cartelle del portale di Libero del suoo Account

Cordiali saluti

expert_333

Soluzione di expert_333

Expert Level C

techassistance.it

Vota la soluzione:

Sto salvando...
Soluzioni della community
Inviato il 03 aprile 2010 alle ore 9:02:11

Ciao, hai inserito l'opzione di autenticazione per la posta in uscita?

Vota la soluzione:

Sto salvando...

Non hai risolto il tuo problema?
Chiedi l’assistenza di un nostro Esperto con i servizi Premium!

Posta la tua soluzione

Sai come risolvere questo problema?

Condividi la soluzione con gli altri utenti di Techassistance

Non hai trovato la soluzione che cercavi? continua a navigare nelle categorie: Apple - Iphone


Accessori iPod, Accessori iMac, Iphone, iPod, iMac, MacBook...



    • Assistenza a domicilio
    • Se hai un problema tecnologico per il quale necessiti dell'intervento di un tecnico specializzato, puoi utilizzare il nuovo servizio "Assistenza a domicilio". Potrai così contattare i tecnici specializzati Techassistance che risiedono nella tua zona per chiedere loro un preventivo gratuito su un intervento di assistenza direttamente presso la tua abitazione.

      Voglio saperne di più..

© Copyright 2010 Master New Media S.r.l. a socio unico - P.I. 02947530784. GRUPPO EDIZIONI MASTER Spa. Tutti i diritti sono riservati Contatti: info@techassistance.it • Informativa sulla Privacy • Condizioni di utilizzo